Non possiamo che condividere la soddisfazione e le riflessioni (?) di molti per i brillanti risultati ottenuti nella classifica del Sole 24 ore relativi alla qualità della vita, specie per quanto riguarda le piste ciclabili (piste?), gli alberi, il pagamento delle fatture, la spazzatura, i bambini (mai buttarli con l’acqua sporca) e ovviamente i ciclisti. Anche la ricchezza e i consumi vanno alla grande, così come le polveri sottili (siamo di nuovo sul podio per PM10 e PM2,5). Una piacevole sorpresa il secondo posto in Italia per quanto riguarda l’usura, subito dopo Crotone ma assai prima di Napoli e Vibo Valentia.
Un peccato che tra gli indicatori considerati per stilare la classifica non compaiano né la mafia e neppure la ‘ndrangheta, ma non disperiamo. Andrà certamente meglio l’anno venturo.
OCTOPUS
Usura, prostituzione e pedofilia: Cremona ai vertici. E polvere sotto il tappeto
4 risposte
L’importante è la beatificazione del giornale locale “ La Provincia “ …e tutti vissero felici e contenti. Sole 24 Ore penoso.
Che amarezza! Octopus come sempre realistico e impietoso, ma questa volta meno brillante e più provato, sottolinea ciò che a Cremona esiste e si finge che non ci sia. Questa volta non ha menzionato i primati che riguardano le conseguenze in ordine di numero di tumori e gravi problemi di salute. Sono anch’io molto dubbiosa sulla possibilità di riflessione da parte dei cittadini e soprattutto dei politici, che sono sicuramente contenti così. E chi si accontenta gode!
Questi sedicenti esperti pensano che siamo tutti scemi?
Vogliamo aggiungere anche il capitolo “Aree protette”? Cremona al 106° posto su 107 posizioni… Ogni commento è superfluo.