Per trattare i tumori con la massima efficacia e il minimo impatto sul paziente. Con questa apparecchiatura gli acceleratori lineare in dotazione al reparto sono tre a garanzia della continuità delle cure per i (quasi) mille pazienti presi in carico ogni anno
All’ospedale di Cremona è arrivato un nuovo acceleratore lineare, destinato alla Radioterapia e Medicina nucleare. Consegnato stamattina, si tratta di uno strumento all’avanguardia che consente di trattare la maggior parte delle patologie oncologiche con precisione ed efficacia, offrendo un’importante alternativa terapeutica per i casi che non possono essere trattati con la chirurgia.
L’acquisizione rientra nel progetto di potenziamento del reparto promosso dalla direzione strategica dell’ASST di Cremona. Quest’ultima apparecchiatura – True Beam “gemella” di quella acquisita un anno fa – sostituisce il VERO e porta a tre il numero di acceleratori lineari in uso in reparto.
Ciò consentirà di garantire, in caso di guasti o manutenzioni, una continuità nell’erogazione dei trattamenti per i quasi mille pazienti che ogni anno necessitano di cure radio-oncologiche.
2 risposte
Bene, ogni miglioramento è benvenuto.
Quindi l’acceleratore nuovo sostituisce il precedente denominato Vero, che tanto lustro ha portato a funzionari regionali e direttori di ospedale. Come è finita poi quella storia che troppi hanno dimenticato in fretta ?
Luglio 2020. Formigoni e Mariani, rispettivamente governatore della Lombardia e direttore generale del nostro ospedale furono assolti dall’accusa di corruzione.