Nonostante una giornata segnata da piogge intense, il circolo di Fratelli d’Italia Cremona ha portato avanti con determinazione la propria attività di sensibilizzazione civica. Il gazebo allestito in piazza Stradivari, davanti a Spazio Comune, si è trasformato in un punto di riferimento per decine di cremonesi che si sono fermati, incuriositi, a chiedere informazioni e a ritirare il materiale divulgativo sul Referendum sulla Giustizia, in programma il 22 e 23 marzo 2026.
«Anche sotto la pioggia, i cremonesi hanno dimostrato di volersi informare e di essere interessati a partecipare attivamente alla vita democratica del Paese – ha dichiarato Andrea Poggi, presidente del circolo di Fratelli d’Italia Cremona -. Il maltempo non ci ha fatto desistere e non ha scoraggiato i cittadini: questo ci riempie di soddisfazione e ci conferma quanto sia importante essere presenti sul territorio».
Protagonista della giornata il materiale informativo prodotto da “Si Riforma”, il comitato nato a sostegno del SI al referendum. Chiaro, esaustivo e accessibile, il materiale ha incontrato il favore di passanti e curiosi, che hanno potuto approfondire gli argomenti del quesito referendario in materia di giustizia.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno del partito nella campagna referendaria, volta a garantire ai cittadini un’informazione capillare e trasparente in vista dell’appuntamento del 22 e 23 marzo 2026.

Una risposta
Informarsi al gazebo di Fratelli d’Italia sul cosiddetto referendum sulla giustizia è come chiedere al macellaio com’è la carne che vende nel suo negozio! È necessario informarsi ascoltando tutte le voci: quello che è certo è che modificare parecchi articoli della nostra Costituzione, frutto di approfonditi studi condotti da fior di studiosi, non mi sembra una buona idea. Anzi, è estremamente rischioso. Anche perché le ricadute concrete su questioni che interessano i cittadini sono pressoché nulle. Bisogna fare attenzione e meditare!