Santo Canale con Virgilio e per la lista civica ‘Cremona sei tu’

17 Aprile 2024

Dopo tre mandati il consigliere comunale Santo Canale non sarà più in lista col Pd ma lavorerà nei prossimi due mesi per il successo elettorale della lista del candidato sindaco.

In vista delle prossime elezioni amministrative è giunta in queste ore anche la presa di posizione di Santo Canale che questa volta non si candiderà in lista, così come avvenuto nelle ultime tre tornate amministrative. Scenderà invece in campo al fianco del candidato sindaco Andrea Virgilio e a supporto della lista “Cremona sei tu”, con capolista Luciano Pizzetti.

“In vista delle prossime elezioni amministrative – dichiara Canale – ho avuto in questi giorni un costruttivo confronto con Andrea Virgilio. Il candidato sindaco del centro sinistra ha chiesto un mio impegno a livello organizzativo a supporto della sua lista e per la migliore affermazione del centro sinistra cremonese. Per questo motivo non sarò candidato ma lavorerò per il successo di “Cremona sei tu”, mettendo anche a disposizione le competenze in materia di sicurezza urbana che ho maturato grazie alla mia professione e le relazioni con la città che ho costruito in questi lunghi anni come consigliere comunale.

“Virgilio – ha concluso Canale – è il candidato sindaco ideale per la nostra città. E’ una persona capace, esperta e competente, con forti motivazioni e passione civile. Sono davvero onorato di condividere con lui questo percorso che punta a una nuova fase di sviluppo e di crescita per Cremona. E sono già al lavoro, da oggi.”

Positivo il commento di Virgilio: “Ringrazio Santo per questa sua scelta di servizio al nostro progetto di apertura alle forze vive e vitali della città. In queste settimane abbiamo bisogno di tutte le energie per incontrare persone, parlare con loro e presentare le nostre idee per il futuro di Cremona”.

.

Una risposta

  1. Come lasciarsi sfuggire un ragazzo che è risultato il più votato all’ultima tornata elettorale, che sa come muoversi per coinvolgere elettori, che sa organizzare, che ha dimostrato fedeltà incondizionata, e tutto completamente…gratis? Con tutti i voti che ha portato personalmente non ha avuto alcun incarico, semplicemente la poltroncina di consigliere comunale! Anche questa volta sarà così? O ancora una volta gli faranno credere che a causa della sua giovane età è meglio andare cauti per non bruciarsi e il suo Mentore ( suo e di Virgilio) lo convincerà che è meglio che qualcun altro ricopra incarichi di responsabilità? Il Rocco Casalino della situazione! Ma dai, servono i voti che porterà Santo Canale. E lui ancora crede che non sia così? Parla di contatti, di capacità organizzative, di competenze professionali… Si illude che sia per considerazione nelle sue qualità e capacità? Sì, se al servizio della causa, poi tanti saluti e grazie! Anche in questo caso come per Chiara Capelletti: prima li tagliano, poi li recuperano. Politica cremonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *