Antonio Grassi, Damiano Cattaneo, Roberto Barbaglio, Agostino Guerini Rocco, rispettivamente sindaci di Casale Cremasco Vidolasco, Capralba, Pianengo e Campagnola, in relazione all’installazione impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (biometano) proposta da Energia verde bio Sergnano società agricola
srl, avevano inviato al sindaco di Sergnano, Mauro Giroletti una lettera per chiedere il rinvio dei termini della Conferenza dei Servizi prevista per il 13 gennaio e recapitata ai Comuni l’8 gennaio.
«La richiesta era motivata – spiegano i quattro sindaci – dalla necessità di usufruire di maggior tempo per consentire ai nostri uffici la redazione di parere di competenza, difficile da formulare, con la precisione e i dettagli che l’argomento comporta in tempi brevi. La sollecitazione è stata inviata al Comune di Sergnano questa mattina (10 gennaio). Con una celerità meritevole di plauso, il collega Mauro Giroletti nel pomeriggio ci ha comunicato di avere accolto la richiesta di rinvio e ha posticipato la data di presentazione delle osservazioni al 12 febbraio».
«Ringraziamo Giroletti – concludono Grassi, Cattaneo, Barbaglio e Guerini Rocco – per la sensibilità dimostrata e per avere condotto l’operazione in maniera ineccepibile».