Servizio di assistenza disabili a RTI Cosper di Cremona

15 Luglio 2025

In data 9 luglio é stata adottata la determinazione dirigenziale 1246/2025 con la quale si é proceduto all’aggiudicazione del S.A.A.P. –  servizio di assistenza per l’autonomia personale dei minori e giovani adulti con disabilità del Comune di Cremona all’RTI costituito da Cosper S.C.S. Impresa Sociale di Cremona, S.C.S. Dolce, S.C.S. Gruppo Gamma, S.C.S. Meraki e S.C.S. Sentiero, aggiudicazione che avrà la durata di 24 mesi, con decorrenza dal primo settembre 2025 e scadenza il 31 agosto 2027, e che é stata notificata all’RTI in data 11 luglio tramite la piattaforma SINTEL.

Come indicato dal Tribunale Amministrativo Regionale nella decisione di accoglimento del ricorso presentato dall’RTI Cosper adottata il 31 maggio scorso, il Responsabile Unico del Procedimento nelle scorse settimane ha proceduto a effettuare tutte le verifiche rispetto all’offerta del secondo classificato: come previsto dal codice degli appalti il 10 giugno sono stati formalmente richiesti all’RTI Cosper chiarimenti rispetto al costo della manodopera indicato nell’offerta, le giustificazioni fornite il 23 giugno dall’RTI sono state poi valutate dai tecnici e il 2 luglio, come esplicitato nell’apposito verbale (prot. gen. 57153/2025), ritenute congrue. Infine, effettuati anche gli ultimi controlli previsti dall’Autorità nazionale anti corruzione, il 9 luglio si é proceduto all’adozione della determina di aggiudicazione definitiva del servizio.

 

Una risposta

  1. E anche stavolta la storica frase di Emilio Fede cadrebbe proprio a fagiolo:” Che figura di m…a!”. Un’altra. Un’ altra retromarcia clamorosa: ricordiamoci quella sul Biometano! Come anche quella di Carletti sul muro di cinta di viale Po (e speriamo non torni alla carica con quello del parco del vecchio passeggio e che lasci perdere). Vanno avanti per tentativi ed errori sulla pelle dei cremonesi e della città. Sindaco: si liberi degli apprendisti e demansioni chi per lavoro dovrebbe essere ferratissimo per procedere in modo impeccabile e inattaccabile. Non solo assessori, ma anche dirigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *