Controlli su un centinaio di veicoli che ha portato al ritiro di sei patenti per guida in stato di ebbrezza, la decurtazione di 85 punti dalle patenti, nonché il ritiro di una carta di circolazione. Registrato inoltre un caso di tasso alcolemico importante pari a oltre a 2,50 g/l.
Effettuati inoltre capillari controlli in alcuni locali del centro a seguito dei quali è stato sanzionato un pubblico esercizio, disponendone la chiusura, in quanto era aperto nonostante la licenza fosse stata sospesa: questo locale era già stato sottoposto a controlli in passato in seguito ai quali erano emerse irregolarità.
Questo, in sintesi, il risultato dei controlli di sicurezza urbana straordinari messi in atto dalla Polizia locale nell’ultimo fine settimana. Il Comando di Polizia Locale di Cremona, nel weekend, ha infatti organizzato un servizio di pattugliamento nella fascia serale e notturna, impiegando due ufficiali e otto agenti che hanno svolto la loro attività con particolare attenzione alle arterie cittadine dove, come risulta dalle statistiche elaborate sulla base dei dati raccolti, si è verificato un maggior numero di sinistri.
La finalità del servizio, che rientra in un progetto speciale che verrà riproposto in futuro, era il controllo delle violazioni più frequenti che causano incidenti stradali quali, ad esempio, la velocità eccessiva e la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.