Prosegue la rassegna UN SIPARIO DI FOGLIE II edizione che sta ottenendo grande successo a Bosco ex-Parmigiano. Organizzata dal Comune di Gerre de’ Caprioli, con la direzione artistica di Controsenso Teatro e l’indispensabile sostegno di Autovia Padana spa e Casalasca Servizi, continua la sua programmazione con un inusuale incontro con le stelle. Il 21 luglio, a partire dalle ore 21,30, sarà possibile scoprire i segreti del cosmo, della luna e dei pianeti grazie ai telescopi del Gruppo Astrofili Cremonesi che metteranno a disposizione di chi vorrà l’attrezzatura e tutta la competenza.
In località Mento Bosco ex Parmigiano (Cremona), lungo un sentiero che si dipana nel bosco partendo dalla trattoria omonima (precisamente a destra) e che porta in un grande prato in riva al Po, la luna, le stelle, le costellazioni e le galassie verranno esplorate da avventurosi osservatori che si affideranno agli operatori del Gruppo Astrofili. In attesa del buio, il Duo Euterpe, composto da Camilla Finardi alla chitarra e Stefano Gamba al clarinetto, proporrà alcune tra le più famose composizioni di J.S.Bach. Come per tutte le manifestazioni della rassegna, l’ingresso è libero. L’organizzazione ricorda di non dimenticare l’Autan, una torcia elettrica ed una copertina per potersi sedere nel prato.
CAMILLA FINARDI – Laurea di II livello in mandolino con 110 lode e menzione d’onore al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, Laurea di II livello in chitarra classica, Laurea in Musicologia presso la Facoltà di Pavia con una tesi sul mandolino presso la Società Filodrammatica di Cremona, Premio Forziati 2013 come migliore allieva di tutto il Conservatorio di Milano. Ha collaborato con la Fondazione Arena di Verona, con il Teatro Verdi di Trieste, con il Teatro Regio di Parma, con la Seoul Philharmonic Orchestra diretta da M.W. Chung, con i Solisti Veneti diretti da C. Scimone con la Cappella Musicale San Giacomo di Bologna, con il Teatro Comunale di Bologna, con il Teatro Sociale di Mantova.
STEFANO GAMBA – Si diploma in clarinetto nel luglio 2009 presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia. Nel 2012 Consegue la Laurea Sperimentale di II livello a pieni voti. Nell’anno scolastico 2010/2011 è assistente alla cattedra di clarinetto. Nel 2014 termina il Biennio per la formazione di docenti in strumento presso il conservatorio di Brescia. Ha partecipato e partecipa a produzioni con l’ “Orchestra Sinfonica Gianandrea Gavazzeni”; ”L’ Orchestra sinfonica Abruzzo” e il “ Balletto di Mosca” e con “L’Orchestra Filarmonica Italiana”, Orchestra del festival Pianistico A.B.Michelangeli di Brescia, Orchestra del Teatro G. Donizzetti di Bergamo, Orchestra Polledro (Torino), Orchestra Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Teatro Ponchielli di Cremona.