Lettura de ‘Il depiccionatore’ stasera (21,30) al Bosco

31 Agosto 2024

Quarto appuntamento per la rassegna di teatro e musica organizzata dal Comune di Gerre de’ Caprioli, con la direzione artistica di Controsenso Teatro e il sostegno economico di Autovia Padana e Casalasca Servizi. 

Sabato 31 agosto con inizio alle ore 21,30 si terrà la lettura de IL DEPICCIONATORE, testo di Luca Zendri. Lettura di Alberto Branca, con Luca Zendri al violino. 

Scritto nel 2015 da Luca Zendri, è un romanzo breve che, con tono ironico, a tratti comico, narra le sfortunate vicende di un tipo solitario e bizzarro, il dottor Mauser, che vive nella Milano di oggi. La città mostra tutti i suoi aspetti ossessivi, estremi e frenetici, che sembrano rispecchiare le ossessioni di Mauser. In modo inaspettato Mauser diviene proprietario di un fucile ad aria compressa, con il quale uccide un piccione sparando, non visto, da una finestra di casa sua. Da questo atto liberatorio, comincia una lenta caduta dalle conseguenze devastanti.

Luca Zendri ha scritto per questo oratorio anche musiche per violino che lui stesso suona dal vivo.

La lettura si svolgerà, come al solito, nel giardino di una casetta sul fiume, messa gentilmente a disposizione dai proprietari. Nel Parco del Po e del Morbasco, località Cristo del Po di Bosco ex Parmigiano (Cremona), Strada Alzaia (guardando la trattoria la strada a sinistra).

Seguirà un piccolo rinfresco. E’ vivamente consigliato l’antizanzare.

SIPARIO DI FOGLIE si concluderà domenica 1 settembre mattina,  alle ore 6,42 (sei e quarantadue) con il tradizionale appuntamento NESSUN DORMA, musica e parole alle prime luci dell’alba. Come sempre davanti al Cristo del Po, a Gerre de’ Caprioli-Bosco ex parmigiano.

 Tutti gli eventi della rassegna sono gratuiti e ad accesso libero, come da ferma volontà dell’Amministrazione comunale che crede fortemente in una divulgazione culturale libera e che non crei differenze tra chi può permettersela e chi no. 

Maggiori dettagli sul sito www.comune.gerredecaprioli.cr.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *