Siamo a fine anno ed è un momento di bilanci su quel che siamo riusciti a fare con il trofeo Annicchetta in ricordo di Sara Pagliari. Prima di tutto ringraziamo Cremona gran prix, Atletica Arvedi e tutte le associazioni, sponsor e persone che ci hanno aiutato in qualsiasi modo.
Abbiamo avuto un’affluenza di iscritti che non ci aspettavamo e, quindi, siamo riusciti a fare qualcosa in più per la comunità e le associazioni.
Prima di tutto in accordo con Elena Valbuena e Samuele Morenghi la quota di iscrizione del gruppo CremonaCorre è stata versata per intero a Sbadabammm. Poi abbiamo appoggiato economicamente la associazioni di Annicco per l’acquisto di materiale sportivo e qui abbiamo una grande novità: nasce la squadra di basket tutta al femminile “Sara’s girls”.
Poi abbiamo portato un contributo anche alla cooperativa “La Nuvola” di Orzinuovi che utilizzerà la somma per i bambini con spettro autistico, in ricordo dell’impegno sempre mostrato dal compianto Niccolò Guarino.
Infine ad Annicco in piazza Misani è stata posizionata una statua della Madonna Rosa Mistica che veglia su tutti gli sportivi.
Ci vediamo il 23 maggio 2026 con altre iniziative nel frattempo auguro a tutti un Santo Natale ed un 2026 all’altezza delle aspettative di ciascuno di noi.
Gabriele Cima
coordinatore Associazione Culturale Sabadabamm!!!
Nella foto centrale il Gruppo Basket Sara Pagliari
