Domenica 26 novembre alle ore 10.30 presso l’Auditorium “O. Goldani”, si è tenuta la 77^ Assemblea annuale dei Soci Sostenitori Avis, dedicata ai coloro che, dal lontano 1946, offrono un contributo economico per bandire borse di studio in favore di studenti avisini meritevoli. I lavori sono cominciati col saluto di apertura dei lavori da parte di Giuseppe Scala, presidente dell’Avis Comunale, che ha ringraziato i soci sostenitori per il prezioso lavoro che svolgono, promuovendo il dono del sangue e sostenendo l’Avis in molte realtà. Di seguito la lettura della relazione annuale da parte di Carla Pozzali, segretaria del Comitato Soci Sostenitori, composto da 9 fiduciari in rappresentanza dei 156 soci attivi.
La targa speciale di benemerenza 2023 è stata consegnata a DOCENTI E STUDENTI DEL CORSO DI ENOGASTRONOMIA DELL’ISTITUTO LUIGI EINAUDI DI CREMONA, per la collaborazione e il supporto nell’organizzazione di numerosi eventi realizzati dall’Avis nel corso dell’anno 2023. Al ritiro della targa erano presenti la dirigente professoressa Nicoletta Ferrari, il professor Dionisi Zoppi e alcuni studenti del corso.
A conclusione del programma sono state consegnate:
– 9 borse di studio Avis, di euro 250 ciascuna, riservate figli di donatori o a figli di soci sostenitori, per studenti di scuola media superiore (non ancora diplomati) che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno riportato nella sessione estiva una media non inferiore a 8/10 (assegnate a Rota Alessandro, Santini Nicole, Quarantelli Mariallegra, Siboni Eva, Passini Emma, Arisi Leonardo Luigi, Bandera Giulia, Marchesetti Lorenzo, Nardi Camilla)
– 6 borse e premi di studio, di euro 500 ciascuna, riservate a donatori che hanno conseguito il diploma di maturità nella sessione estiva 2022/2023 (assegnate a Leandri Suan, Bottini Luca Francesco, Anelli Luca, Cavalli Riccardo, De Carli Daniele, Gregori Elena).