Allo stadio Zini di Cremona, la Juventus oggi vince la Supercoppa Italiana femminile al termine di una combattuta sfida con la Roma. Dopo il vantaggio iniziale propiziato da un autogol di Viens, le capitoline hanno trovato la forza di pareggiare al 28’ con un gol di Kumagai. A decidere la finale è stata Garbino con la rete realizzata dopo nove minuti dall’inizio della ripresa. Per la Juve è la quarta Supercoppa Italiana in bacheca.
In occasione dell’anniversario della morte di Gianluca Vialli, all’intervallo del match tra Roma e Juve c’è un omaggio al campione che in carriera ha vestito anche la maglia della Cremonese e l’intitolazione al campione dei posti Distinti.
Sara Gama ed Elisa Boattin alzano al cielo la Supercoppa Italiana. Per la Juve è la quarta volta che trionfa in questa competizione e vendica la sconfitta della scorsa stagione rimediata contro la Roma. Alla Roma viene assegnata la medaglia d’argento tra gli applausi delle juventine.
Una risposta
Fa piacere vedere quanto una persona sola abbia potuto fare per gli altri. Sono sicuro che anche Cremona arriverà a ricordare in maniera più importante il proprio Campione, è solo questione di tempo.