Tacchini: non ci sono solo Portesani e Pizzetti-Virgilio

7 Maggio 2024

Si assiste in questi giorni ad una polarizzazione, in vista delle elezioni amministrative dell’8-9 giugno, incentrata sulla polemica tra i due duellanti Portesani-centrodestra e Virgilio-Pizzetti centrosinistra intenti a contendersi la città di Cremona come terra di conquista.

Seppur lecito nell’ambito della dialettica politica, questo sistema informativo orienta l’elettore a concepire che la nostra città sia contesa solo da due forze avverse di destra e di sinistra (due facce della stessa medaglia?), peraltro costituite da innumerevoli schieramenti.

Il Movimento 5 Stelle e Cremona Cambia Musica, hanno le idee chiare (sia in campo ambientale, che della tutela della salute e sulla ecosostenibilità) e si propongono come forza alterativa.
Infatti da anni lottiamo contro le problematiche create dalla gestione di questa Amministrazione uscente, molte delle promesse elettorali sono state disattese durante il loro mandato edù ora si rimettono il “vestito della festa” per poi toglierlo subito dopo le elezioni!

Sarebbe auspicabile una equa attenzione su tutti i competitor, anche in considerazione della “par condicio”, perché riteniamo che l’elettore sia un cittadino che per partecipare alla “res publica” debba essere informato in modo completo.

 

Paola Tacchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *