Come ogni anno Palmiro Fanti, titolare coi fratelli Mauro e Massimo (nella foto centrale Mauro, Palmiro e Massimo) della ditta Fantigrafica, innamorato di Cremona e persona di grande sensibilità, ha voluto festeggiare il suo compleanno insieme agli amici. Più di centoventi sono stati gli invitati presso il Ristorante del Garden Golf il Torrazzo sabato 20 luglio. A tutti Palmiro ha chiesto come sempre in regalo un’offerta da devolvere in beneficenza. Sono stati raccolti 4.125 euro tra offerte di “benvenuto” raccolte prima della cena e vendita dei biglietti della lotteria che metteva in palio regali di vario genere per i fortunati acquirenti estratti. La consistente cifra è stata devoluta alla Fondazione Giorgio Conti, della quale Palmiro è consigliere e alla quale è da sempre vicino, organizzazione benemerita che si occupa del sostegno ai bambini colpiti da gravi patologie e alle loro famiglie. L’associazione è nata nel 1988 ad opera di Adriana e Carlo Conti per esaudire il desiderio espresso dal figlio scomparso a dodici anni . Ai coniugi Conti si è affiancato successivamente Viso Visigalli e insieme è stato sostenuto con esemplare generosità l’impegno stabilito. L’Associazione è stata recentemente trasformata in Fondazione. Alla serata non erano fisicamente presenti, ma anche Adriana e Carlo Conti non sono mancati al fianco di Palmiro donandogli un generoso contributo, che il festeggiato ha immediatamente consegnato per il terzo anno a don Claudio Rasoli presidente della Fondazione O.P.SS Redentore di Castelverde che assiste anziani e disabili.
Il compito di rappresentare la Fondazione Giorgio Conti è stato affidato a Giovanni Fasani e a Federico Lucchini. La serata si è svolta in un clima di amicizia e serenità, animata da Giuliana Guindani in veste di conduttrice che ha estratto e distribuito i premi della lotteria con vivacità e simpatia. Presenti ben tre sindaci: il neoeletto Andrea Virgilio, il suo predecessore Gianluca Galimberti, e Oreste Perri.
Nella tipografia dei fratelli Fanti che nel tempo ha stampato preziosi libri e calendari, firmati da Mino Boiocchi, che hanno avuto Cremona protagonista. Don Claudio Rasoli, mentre ringraziava sia l’ospite che i signori Conti, ha annunciato che Palmiro è stato nominato consigliere di amministrazione della Fondazione Redentore. Un altro attestato di stima nei confronti di una persona speciale.
Una risposta
Vittoriano, grazie per tutto quello che scrivi e fai per la nostra Cremona. Ci rendiamo conto che in tanti si può fare tanto. Grazie agli amici col cuore grande, grazie a Carlo e Adriana che ogni anno aiutano chi ha bisogno, grazie alla Fondazione Giorgio Conti perché ogni giorno da trentasei anni aiuta le famiglie e non solo dei bambini colpiti da malattie ematiche, come e più facile donare che ricevere! Grazie di cuore a tutti. Un grande abbraccio. Palmiro.