Ottava giornata del Torneo di San Pietro Trofeo Arvedi e Memorial Carlo Dognazzi, Jacopo Nerotti, Baldesio Under 16, si è imposto nettamente nella sfida con Enrico Berta vincendo 6-2 6-1. Avanza nel tabellone Matteo Pasotto, 18enne di Varese dopo il ritiro di Riccardo Mevolli, mentre la partita che ha visto di fronte i due 2.6 Filippo Valdetara di Pavia e Leonardo Pisa di Bergamo (TC Città del Mille) si è conclusa con la vittoria di Valdetara in tre set 3-6 6-2 6-0.

Settima giornata di torneo, con le finali del tabellone di terza e le prime sfide del tabellone finale. Riccardo Mevolli (Cremonarena) e Simone Denti della Baldesio hanno vinto le finali e proseguito il cammino nel torneo. Mevolli si è imposto su Leonardo Bernabò (Canottieri Flora) per 7-6(5) e 7-6(4), mentre Denti ha vinto con Jacopo Merli (Cremonarena) con il punteggio di 6-4 6-4.

Ieri si è giocato anche il primo incontro del tabellone di seconda categoria, Jacopo Nerotti ha affrontato e battuto Denti 6-2 6-0, mentre Mevolli ha battuto David Riccobono 6-1 1-6 6-4. Leonardo Bernabò nella finale del tabellone di terza

Sesta giornata di torneo. Il tabellone di terza è ormai a un passo dalla conclusione, mentre di delinea già la seconda parte del cammino che porterà un dei tennisti ad alzare il trofeo domenica prossima. Due le gare della sesta giornata con Riccardo Mevolli che ha battuto Paolo Bianchi 6-4 6-2 e Jacopo Merli vittorioso con Leonardo Capelli 6-2 6-4.

Dalle sfide del 2 luglio usciranno i nomi vincenti dei due tabelloni che passeranno nel tabellone di seconda categoria alle 11 si sfideranno Mevolli e Bernabò, mentre alle 16 si potrà assistere alla finale di Denti contro Merli. Si giocherà anche la prima partita del tabellone finale, alle 17 il vincente tra Bernabò e Mevolli giocherà affronterà contro David Riccobono 2.8 della Baldesio e verso le 19:30 il vincente tra Denti e Merli contro Jacopo Nerotti 2.8 della Baldesio.

Quinta giornata di torneo: due partite alla Baldesio per il trofeo Arvedi con Jacopo Merli (Cremonarena) che ha battuto 7-5 6-3 l’atleta di casa Giacomo Pugnetti, vittoria 6-4 6-4 per Paolo Bianchi sull’altro atleta di casa Alessandro Alquati. 

Quarta giornata di torneo: il baldesino Alessandro Alquati batte Alan Sudati 6-3 6-1 e prosegue nel tabellone di terza così come Paolo Bianchi che supera Adriano Minerva 6-4 6-2. Nella terza partita di giornata, Simone Denti 3.1 Baldesio ha battuto Matteo Culcasi 7-5 6-4, modenese del club La Meridiana, che si sta allenando in Baldesio. Leonardo Bernabò della canottieri Flora prosegue il cammino senza scendere in campo per l’assenza di Francesco Zaffanella del Tennis Fiorenzuola.

 

Terza giornata di torneo: Jacopo Merli (Cremonarena) che ha battuto Nicolò Bruni (canottieri Baldesio) 6-1 6-4, Alan Sudati (Match Point San Zeno) ha avuto la meglio su Denti (Al Tennis Crema) per 6-3 6-2. La terza partita non si è disputata per l forfait di Alessandro Cattaneo (TC Crema) e il conseguente passaggio del turno di Adriano Minerva.

Nell’ultima partita si sono affrontati Sharma Ankit Kumar (Al tennis Crema) e l’atleta della Baldesio Giacomo Pugnetti che ha vinto 75 76.

Nella seconda giornata si è disputata una partita soltanto tra Antonio Di Vita e Nicolò Bruni, vinta da quest’ultimo 6-3 6-0. Il secondo incontro non si è disputato per un problema a Tommaso Racchelli che non è sceso in campo, il tennista della Baldesio Giacomo Pugnetti, passa quindi il turno e prosegue nel tabellone e tornerà in campo domani alle 20.

La prima giornata del tabellone di terza categoria ha visto la sfida tra il cremonese Antonio Di Vita e il piacentino Amerigo Malvicini, con il successo del tennista del Flora per 7-5 5-7 6-2. Nella seconda gara Adriano Minerva di Roma ha battuto il cremasco Michele Merlini 6-3 6-0.

orario di gioco giovedì 4 luglio