“Circolo all’altezza dell’evento, ottima organizzazione, bel gioco e fair play ma tanto rammarico e un grande rimpianto, perché in condizioni fisico atletiche normali i nostri ragazzi avrebbero potuto fare il colpaccio: il titolo italiano, valutando le forze in campo degli avversari, avrebbe potuto ritornare a Cremona come nel 2012. Complimenti ai nostri atleti che hanno, come sempre, dato il massimo ed onorato anche questo importante impegno, conquistando un prestigioso terzo posto”. Questo il commento a caldo dell’allenatore della squadra di tennis in carrozzina, Roberto Bodini, di ritorno dai campionati italiani a squadre, che si sono svolti per il secondo anno consecutivo sui campi del Tennis Club Bassano del Grappa.
Considerando che Giovanni e Dario risentivano ancora di problemi fisici ed erano febbricitanti e non avendo potuto schierare Luciano Grande, tennista romano in forza alla Baldesio, ancora fermo per problemi alla spalla, il terzo posto conquistato è un risultato di tutto rispetto ed acquista ancor più valore. E’ un vero peccato perché la nostra squadra affrontava il torneo da testa di serie n. 1, in virtù delle posizioni in classifica dei due atleti cremonesi.
Tredici le formazioni schierate con i migliori tennisti italiani di categoria. La Baldesio ha liquidato agevolmente il Tennis Novoli Lecce ma ha dovuto arrendersi in semifinale all’ASD CUS Torino di Antonio Cippo, Luca Paiardi e Roberto Toso, che poi si è aggiudicata il titolo, battendo in finale il Country Club Bologna di Luca Spano, Marco Pincella e Marco Amadori.
Nella finalina la Baldesio ha battuto senza grossi problemi l’Unità Spinale Firenze di Pasquale Greco e Giacomo Perfigli, vincendo così la medaglia di bronzo. Resta la soddisfazione, e non è poco, di essere saliti sul podio e di essere una delle società più quotate a livello italiano, grazie ai suoi tennisti che hanno portato a termine una stagione strepitosa, con ottimi risultati conseguiti nei vari tornei disputati in Italia e all’estero, con il continuo miglioramento delle loro posizioni nel ranking internazionale.
Risultati che sono da condividere con tutta la società e tutto lo staff che segue con impegno e dedizione la squadra da diversi anni.