La Canottieri Baldesio è sede del prossimo raduno della squadra nazionale di tennis in carrozzina, che si terrà da oggi a domenica 30 gennaio- Visti l’ottimo lavoro svolto in questi anni, i risultati raggiunti, l’organizzazione e la disponibilità societarie, la completezza delle strutture e delle attrezzature sportive, la Federazione Italiana Tennis, dopo i raduni di Torino e Bari, ha fatto richiesta al consiglio direttivo di potersi allenare a Cremona. Tutto ciò in considerazione anche che da qualche tempo il capitano della squadra della Baldesio, Giovanni Zeni, occupa un posto tra gli azzurri. Sono stati convocati Edgar Scalvini, Marco Pincella, Antonio Cippo e Luca Spano, tutti giocatori ben conosciuti in città per la loro assidua partecipazione al Torneo Internazionale Città di Cremona.
I giocatori seguiranno un intenso programma di lavoro che prevede una prima sessione a partire dalle 14,30 di oggi venerdì 28 gennaio, due il sabato e l’ultima la domenica mattina. Il raduno, coordinato da Gianluca Vignali (responsabile organizzativo del tennis in carrozzina FIT), sarà gestito dal commissario tecnico, Giancarlo Bonasia, coadiuvato dal suo staff, per verificare lo stato di forma degli atleti inseriti nella rosa e per lavorare sugli aspetti tecnici, tattici, di preparazione atletica e mentale, in funzione dei prossimi appuntamenti della Nazionale in Italia e all’estero.
Grande quindi la soddisfazione del consiglio direttivo e di tutta la Baldesio, dei responsabili, Roberto Bodini (allenatore) e Alceste Bartoletti (team manager), coadiuvati recentemente da altre figure professionali (maestri della Scuola Tennis della Baldesio, preparatori atletici e motivatori) e di tutta la squadra per l’implicito riconoscimento al loro lavoro, che questo raduno rappresenta.
Non esisteva modo migliore per iniziare questa annata sportiva, che culminerà con il Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina Città di Cremona, che si terrà alla Baldesio dal 1° al 4 settembre 2022.