I vincitori del Torneo Internazionale maschile Nicolas Chiarrier e femminile di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona” Shutte Vendi. Le finali si sono disputate il 10 settembre alla società canottieri Baldesio.
Dopo gli incontri nelle scuole e le esibizioni dimostrative, l’ultima a Madonna di Campiglio il 4 di agosto, il “Tennis in carrozzina: progetto sociale” è entrato nel vivo con il Torneo Internazionale di Tennis in carrozzina “Città di Cremona”, disputato sui campi della Canottieri Baldesio dal 7 al 10 settembre. Il servizio di fisioterapia è stato assicurato dagli studenti del corso di laurea dell’Università di Brescia, che ha sede presso l’ASST di Cremona.
L’obiettivo principale del Torneo è quello di promuovere i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale anche attraverso la pratica sportiva e di sensibilizzare la società civile sul tema della disabilità.
Hanno partecipato i più forti giocatrici e giocatori italiani di categoria e tennisti provenienti da Austria, Svizzera, Germania, Francia, Romania, Croazia, Spagna, Regno Unito, Danimarca e Brasile. I giocatori baldesini sono stati: Giovanni Zeni, capitano della squadra rivierasca e da alcuni anni entrato a far parte della Nazionale Azzurra, Dario Benazzi, Costantin Mircea, Luciano Grande, Andrea Cinquetti, Giordano Zavattoni e Chiara Pedroni.