Il giovane tennista Andrea Fiorentini, ultimo arrivato nel team Baldesio Tennis Pro, ha raggiunto un nuovo importante traguardo. Il 23enne di Treviglio è riuscito, per la prima volta in carriera, a raggiungere i quarti di finale in un Torneo Internazionale in Serbia, con un montepremi di 15 mila dollari.
Fiorentini ha ottenuto cinque vittorie complessive, di cui tre nelle qualificazioni e due nel tabellone principale. Il suo cammino si è fermato nei quarti di finale, dove ha dovuto cedere il passo a un avversario di maggior prestigio. Questo risultato ha permesso a Fiorentini di migliorare il suo ranking di circa 500 posizioni, portandolo a entrare tra i primi 1500 giocatori al mondo.
Il team, composto da Riccardo Mascarini, Lorenzo Bresciani, lo stesso Fiorentini e Filippo Mondini, tornerà in Serbia ad agosto per partecipare ad altri tre tornei, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le proprie prestazioni.
Giuseppe Menga, responsabile di Baldesio Tennis Pro, ha commentato con entusiasmo un risultato che porta grande soddisfazione nel team: “Spero che sia l’inizio di un percorso positivo. Andrea e gli altri ragazzi hanno le qualità per arrivare fino in fondo a queste finali e spero che questo sia solo il primo di molti altri successi”.