Andrea Poggi presidente Fratelli d’Italia a Cremona

22 Febbraio 2025
Andrea Poggi è il presidente del coordinamento cittadino di Cremona di Fratelli d’Italia. Ne ha decretato la vittoria l’assemblea degli iscritti che si è tenuta oggi. Forte dei 140 voti ricevuti, ha prevalso su Luca Grignani, avvocato, consigliere comunale nella precedente tornata amministrativa, dimissionario nella fase finale del mandato, e già coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni. Ha avuto 100 preferenze. Sono stati eletti anche Marco Olzi (110). Elisabetta Renzi (91), Mauro Cenicola (84), Rosaria Compagnone (83), Alessandro Fontana (77), Susanti Mursali (68),  Maria Rita La Fata (39) e Francesca Gazzina (37). Grignani assicura ”piena collaborazione a Poggi e una fattiva partecipazione al coordinamento” e si dichiara ”lieto di essere tornato alla politica attiva”. Soddisfatto anche il coordinatore provinciale Marcello Ventura che termina la fase congressuale con una squadra forte e coesa.
Dunque la sfida tra i due candidati alla presidenza , non essendo stato raggiunto l’accordo in Fratelli d’Italia per una candidatura unica si è conclusa con la vittoria di Poggi. “C’è una comune volontà di lavorare insieme – afferma Ventura – . C’è stima e rispetto tra Poggi e Grignani che hanno confermato la volontà espressa prima del voto dicendosi disponibili a collaborare insieme per il bene del partito. Questo è molto importante, è un segno di unità del partito. Questo era l’obiettivo che maggiormente mi premeva e sono soddisfatto che sia stato raggiunto”.

Le elezioni si sono tenuti in Sala Zanoni  e lo spoglio si è concluso nel tardo pomeriggio. Paola Bulbarelli, consigliere regionale, ha presieduto il congresso. Presenti, tra gli altri, l’eurodeputato Mario Mantovani, l’onorevole Cristina Almici, il presidente del consiglio comunale Luciano Pizzetti.

“Vogliamo portare Fratelli d’Italia a Cremona ad un livello superiore, essere inclusivi con tutti i cittadini che ci votano” ha dichiarato Poggi. Sicurezza, attenzione alla famiglia e alle fragilità sono le sue priorità. Non meno urgenti sono le misure a sostegno dell’economia locale, del tessuto commerciale e delle imprese artigianali.  ”Vogliamo maggior cura del decoro, una città più pulita e più vivibile” ha sottolineato il nuovo presidente di Fratelli d’Italia di Cremona.

 Nella foto centrale Paola Bulbarelli, Andrea Poggi, Luca Grignani e Marcello Ventura

 

4 risposte

  1. La gestione precedente non prevedeva inciuci che FdI non può accettare. Che cosa ci fa Pizzetti lì? Un’indecenza, inaccettabile. Mai con il PD.

  2. Ventura sarà contento, così potrà andare avanti a legarsi con Pizzetti per mantenere lo status quo, potrà continuare a fare accordi che permettano all’uno e all’altro di non mollare nulla e di accontentare gli amici. Ma FdI non può avere gli stessi intenti del PD, non può cercare gli stessi risultati né utilizzare gli stessi argomenti nello stesso modo. E infatti i risultati si sono visti: centrodestra spaccato, partito che perde le amministrative. Che ne pensa Giorgia Meloni?

  3. Veramente anche per il PD dovrebbe valere! Mai con FdI, Elly Schlein è al corrente? Perché se per Maria Elena Boschi ci si potrebbe forse (condizionale e forse dubitativo) aspettare che pur di raggiungere il risultato tutto sia lecito, ma Elly Schlein per come si sta muovendo non credo. Certo che a Cremona vale tutto e finché dura, finché il PD ottiene i risultati… avanti tutta, senza troppi problemi. Finché c’è un Ventura che manda avanti così il partito, chi glielo fa fare a Pizzetti di farsi degli scrupoli. Il fine giustifica i mezzi.

  4. Uniti sì, ma da Grignani ci si aspetta maggior rigore in modo da fare valere anche a Cremona il peso che FdI sta avendo nel Paese. Solo qui è sotto come una rana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *