Colpo di scena alla Baldesio: le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo in sostituzione di quello dimissionario in seguito alla bocciatura del bilancio preventivo hanno sancito la sonora sconfitta dei due più autorevoli rappresentati del nuoto. Marco Montagni, ex vicepresidente, resta escluso e risulta addirittura ultimo tra i non eletti con soli 185 voti. E’ fuori anche Alberto Lancetti, che in un ipotetico consiglio nel quale fosse stato presente Montagni, avrebbe continuato a gestire con lui le attività natatorie in società. Ha vinto la lista guidata da Alberto Guadagnoli ma con alcuni importanti inserimenti. Nono, cioè all’ultimo posto tra gli eletti, consigliere uscente, figura il plenipotenziario del canottaggio, Giancarlo Romagnoli, che nel settore societario sportivo di punta ha conseguito ottimi risultati nel corso degli anni, ma che era contestato al pari di Montagni per avere sforato il bilancio, avendo speso più soldi di quanti ne aveva a disposizione.
Il consiglio direttivo è formato da 9 membri. Primo dei non eletti è Francesco Sanfelici, che ha rivestito la carica di presidente tra i due mandati di Mario Ferraroni e prima dell’uscente Stefano Arisi. Sanfelici è distanziato di soli 9 voti da Romagnoli, E’ probabile un riconteggio, non per sfiducia negli scrutatori ma perché è possibile un errore riguardante lo 0,8 per cento delle schede che sono state complessivamente 1.125 di cui 3 bianche e 1 nulla.
Guida la classifica degli eletti Matteo Monfredini che con 644 voti è il più accreditato a ricoprire la carica di presidente. E’ amministratore delegato della ditta Growens spa. Penultimo degli eletti è Alberto Guadagnoli, candidato presidente della lista Insieme per per la Baldesio con 409 voti. Il candidato presidente dell’altra lista, Fabio Mirri risulta terzultimo con 491 voti. Della lista di Mirri, risultano eletti solo lo stesso candidato presidente che si dovrà accontentare di un posto in consiglio e Federico De Stefani con 511 voti.
Com’era prevedibile, la presentazione delle liste con tanto di deleghe preventivamente assegnate ad ogni candidato lascia il tempo che trova, dato che l’inserimento di due consiglieri nella lista vincente, che è quella di Guadagnoli, scompagina l’attribuzione dei compiti.
I RISULTATI DELLE ELEZIONI ALLA BALDESIO
Monfredini Matteo 644
Fumagalli Lorenzo 639
Gualazzi Riccardo 560
Sivelli Stefano 515
De Stefani Federico 511
Rossi Andrea 502
Mirri Fabio 491
Guadagnoli Alberto 409
Romagnoli Giancarl 372
Sanfelici Francesco 363
Mondini Massimilia 338
Arisi Paola 332
Torchio Rossella 313
Marcenaro Paolo 291
Fasani Federico 283
Mazzolari Maurizio 270
Baldini Maurizio 268
Caporali Alberto 265
Lancetti Alberto 248
Montagni Marco 185
Sotto il link col verbale di scrutinio
7 risposte
Spero che Destefani non lasci…almeno avremo un controllore esterno per il nuovo ciclo di periodo Comunista.
?
Vero che peggio di così sarebbe impossibile…….ma certe ideologie fanno miracoli…. Speriamo non organizzino subito un pride…
“Giustizia” quasi fatta, peccato sia entrato Romagnoli e sia rimasto fuori Sanfelici per pochi voti.
Ma quale giustizia ..ci aspettano anni bui, forse i peggiori…
Monfredini Matteo 644
Guadagnoli Alberto 409
Già detto così…
Mi aspetto un Monfredini presidente a mani basse…