Oggi, domenica 20 ottobre a Cremona, al campo adiacente le Colonie Padane del parco al Po, si terrà l’ottava edizione del Torneo di Frisbee 3 T – Cattaneo Giuseppe. Dopo la brillante promozione in B a fine 2023 e la conferma nella serie cadetta avvenuta quest’anno, i promettenti ragazzi e ragazze del Frisbee Kiss di Cremona allenato da Nicola Possi parteciperanno al torneo precampionato a 10 squadre Beginner Kiss. Partecipano squadre di Pisa, tre di Milano, Carpi, Modena, Pavia, Imola, Vicenza e Padova.
Si inizierà a giocare alle ore 9 e il pomeriggio sono in programma semifinali e finali.
Il Torneo di Frisbee 3 T Cattaneo Giuseppe è anche l’occasione per far conoscere i titolari della squadra di Serie B Kiss.
Il Frisbee è uno sport d’origine americana, inventato da Walter Morrison, che ormai da diversi anni si è sviluppato in Italia. Attira per la spettacolarità del movimento dei giocatori e del lancio del disco verso la meta.
Inoltre l’agonismo è unito al rispetto reciproco. L‘arbitraggio viene svolto in modo congiunto nel corso della partita dalle squadre stesse, con fair play.
Graziano Cattaneo, presidente del Frisbee Kiss: ”L’appuntamento di domani è l’occasione per conoscere questo bellissimo sport e sostenere la nostra squadra”..