Domenica 15 ottobre si terrà a Cremona il Torneo Cattaneo Giuseppe di frisbee a 8 squadre dell’Italia settentrionale al campo situato davanti alle Colonie Padane Livrini-Rossetti ed al campo limitrofo del Dopolavoro Ferroviario.
Il Frisbee di Cremona Kiss My Disk – Ultimate Frisbee ha squadre maschile e femminile in serie B e una squadra Mixed di ottimo livello da alcuni anni. Diversi ragazzi e ragazze della Kiss My Disk sono stati anche in Nazionale.
Il Torneo Cattaneo è alla sua 7^ edizione e si inserisce nel periodo del campionato che questa estate ha portato il Frisbee Cremona alla promozione dalla serie C alla B.
Sempre domani si terranno alle Colonie Padane, dalle ore 10 sino alle finali previste dalle 16, gare di Frisbee Open Mixed (uomini/donne).
Il Frisbee è uno sport di origine americana (Walter Morrison l’inventore) che ormai da diversi anni si è sviluppato in Italia perché attira per la spettacolarità del movimento del lancio del disco verso la meta.
Inoltre l’agonismo è unito al rispetto reciproco: l’arbitraggio è svolto in modo congiunto durante la partita dalle squadre e a fine gara i partecipanti (sia maschi che femmine) si riuniscono in cerchio tutti insieme per valutare le reciproche attitudini ed errori commessi in partita all’insegna del fair play.