Trattoria del Cervo di Ticengo premiata, orgoglioso Vitari

17 Luglio 2025

”Sono molto orgoglioso del fatto che la Regione Lombardia quest’anno abbia premiato, tra le botteghe, i locali e i negozi storici lombardi distintisi per avere operato senza interruzione da almeno 40 anni nel capo del commercio o dell’artigianato, 32 esercizi cremaschi e cremonesi, compresa un’attività nel mio Comune, Ticengo. Si tratta della Trattoria del Cervo, che si è distinta per la presenza e la continuazione generazionale sul nostro territorio. Sono contento per gli attuali titolari, Valter e Patrizia De Giuseppe e voglio ricordare che con loro c’era anche il fratello Massimo, purtroppo scomparso troppo presto”. Così in una nota il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari. Che spiega: ”Grazie al Bando riconoscimento attività storiche e di tradizione 2025, altre 591 realtà lombarde di pregio sono state inserite nell’Albo regionale, che raggiunge così 4.477 eccellenze del territorio”.

”Gli esercizi che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento – prosegue il consigliere della Lega – interessano 16 Comuni della nostra provincia: Azzanello, Casalmaggiore, Castelverde, Credera Rubbiano, Dovera, Ostiano, Palazzo, Pignano, Pianengo, Robecco d’Oglio, Sesto e Uniti, Soncino, Soresina, Stagno Lombardo, Vaiano Cremasco e per l’appunto Ticengo”.

”Riconoscimenti di questo genere – conclude Vitari – sono importanti perché da un lato premiano quell’operosità tipicamente lombarda distintasi per la costanza e l’impegno di quasi mezzo secolo, dall’altro perché ci ricordano le nostre radici e le nostre tradizioni come patrimonio prezioso e irrinunciabile delle nostre comunità locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *