Il Venezia annienta la Cremo col gol di Gytkjaer e vola in A

3 Giugno 2024

Il sogno del ritorno grigiorosso in A svanisce col gol della squadra ospite. Venezia-Cremonese 1-0. Venezia in Serie A, decide Gytkjaer. Dopo due anni il Venezia tona nella serie maggiore e lo fa vincendo la finale playoff di ritorno dopo lo 0-0 dell’andata a Cremona. Alla squadra di Vanoli sarebbe bastato il pari, ma vince grazie alla rete di Gytkjaer nel primo tempo. È la terza neopromossa dopo Parma e Como.

Gytkjaer l’uomo promozione… questa volta contro Stroppa. Dall’introduzione dei play-off in Serie B (cioè dal 2004/05) solo Gianluca Lapadula (9) ha segnato più gol di Christian Gytkjær (6) in questa fase del torneo. E nella stagione 2021-22 era stata decisiva una sua doppietta in finale per il pass Serie A per il Monza, al tempo allenato da Stroppa. Questa volta il danese ha regalato una gioia al suo Venezia e una grande amarezza all’ex allenatore Stroppa. 

Joel Pohjanpalo vince il Premio Pablito. L’attaccante del Venezia è il capocannoniere della Serie BKT 2023/2024,  la premiazione è avvenuta a Venezia da parte del presidente Mauro Balata

Joel Pohjanpalo ha calato il tris. L’attaccante del Venezia conquista il Premio Pablito, riconoscimento riservato al miglior marcatore della Serie BKT e intitolato alla memoria dell’indimenticato Paolo Rossi. Si tratta del terzo trofeo stagionale per la punta lagunare, dopo i due premi MVP del mese vinti a febbraio e marzo, nel corso di una stagione in cui si è dimostrato fondamentale terminale offensivo della propria squadra.  Giunto a Venezia nell’agosto 2022, mette a referto nella sua prima stagione italiana ben 19 gol, concludendo al secondo posto della classifica marcatori. Numeri che migliora durante la stagione in corso, arrivando a quota 22 in regular season.

Pohjanpalo è stato premiato dal presidente della Lega B Mauro Balata in occasione di Venezia-Cremonese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *