Il Centro Galmozzi ha avviato da qualche mese il progetto Un paese per giovani?, avendo come partner organizzativi l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Crema, la Consulta dei Giovani, l’Associazione Industriali Cremona Gruppo Giovani, e la testata Cremaonline. Sponsor tecnici sono l’Associazione Popolare Crema per il Territorio e Coim.
Il team, formato solo da ragazze e ragazzi, ha un nome: Crema Next Gen. Seguendo lo “stile” del Centro, il gruppo sta registrando le emergenze giovanili di diverse realtà del territorio cremasco, per restituirle alla cittadinanza attraverso video, pubblicazioni, podcast. Il team ha già “licenziato” cortometraggi dedicati a due tra i temi del progetto, Scuola e Lavoro (visibili sul canale YouTube di Cremaonline), e un podcast sul primo, mentre il secondo è in arrivo (questi sono su Spotify, cercando cremanextgen).
E adesso conosciamo l’ospite.
Virginia Benzi è laureata magistrale in Fisica delle Interazioni Fondamentali. Gestisce canali social molto seguiti di divulgazione su questa disciplina e promuove, con le sue attività, la presenza femminile nelle facoltà scientifiche. Virginia presenterà la sua esperienza e si interfaccerà col pubblico presente in sala sui temi del progetto.
L’ingresso è gratuito ma occorre la prenotazione al link https://www.eventbrite.com/e/
Cliccando sul link potrete prenotare il vostro posto.
I posti termineranno al raggiungimento della capienza massima consentita dalla sala.