La CremonaUfficio chiude la regular season al secondo posto con 43 punti, ad un solo punto dalla capolista Macerata. Contro una Montecchio falcidiata dall’influenza, finisce 3-1 per le tigri gialloblù che hanno sofferto particolarmente nel secondo set, ma sono state padrone del campo negli altri periodi. MVP dell’incontro Anna Piovesan, 15 punti ed il 30% in attacco. Tra le top scorer, Taborelli con 16 punti e capitan Rossini con 11. Una Turlà ispirata manda a segno anche Munarini (9 punti di cui 5 muri) e Ferrarini con 4. Nicole Gamba amministra con solidità la seconda linea (30% di ricezione positiva). Buono anche l’ingresso di Felappi, Landucci e Zorzetto in corso di partita. Per Montecchio, che chiude al terzo posto la regular season, in doppia cifra Caruso ed Arciprete con 12 punti e Botezat con 10. Malvicini in regia mette a referto 6 punti, Linda Mangani febbricitante realizza 6 punti.
La CremonaUfficio comincia la post season in trasferta contro Talmassons, stessa sorte per Montecchio, di scena a Messina.
LE DICHIARAZIONI DEL POST PARTITA
Anna Piovesan, schiacciatrice CremonaUfficio. “Noi eravamo molto cariche, loro ci hanno messo in difficoltà. È stata una bella partita da vedere, ci sono stati alti e bassi però siamo state brave a trovare il nostro ritmo, ad avere continuità nei finali di set portando così a casa la partita. Siamo felicissime, abbiamo terminato la regular season con una vittoria e questo fa sempre piacere. La prima parte di campionato è stata molto intensa, ci siamo impegnate con costanza nel corso di questi mesi ma ci siamo anche divertite tanto e col divertimento arrivano anche tante vittorie. Siamo state brave a dimostrare di poter stare a questo livello e non vediamo l’ora di giocare la seconda parte di stagione”.
Linda Mangani, schiacciatrice Ipag. “Purtroppo oggi ci siamo presentate a ranghi ridotti, tra di noi sta girando l’influenza e non ci siamo ancora riprese, quindi abbiamo cercato di dare quello che avevamo. Purtroppo non è bastato. Cerchiamo di recuperare le energie fisiche e mentali per affrontare la pool promozione in maniera diversa. Meritiamo il terzo posto finale, forse le due partite contro Olbia avremmo potuto vincerle, però ci sono spesso alti e bassi quindi non abbiamo nulla di cui rammaricarci”.
Foto Diego Crotti