...

Volley. CremonaUfficio Esperia fuori dalla Coppa Italia

11 Gennaio 2024

Si ferma ai quarti di finale il percorso in Coppa Italia della CremonaUfficio Esperia. Al PalaBorsani di Castellanza, le padrone di casa della Futura si impongono con qualità e forza in tre periodi di gioco. Per Cremona solo Veronica Taborelli tocca la doppia cifra con 11 punti a referto, seguono Ferrarini e Piovesan con 9. Con coraggio coach Zanelli da spazio a tutte le effettive a disposizione, senza riuscire però ad invertire l’inerzia dell’incontro. Per la Futura, la regia da applausi di Sofia Monza manda in doppia cifra Zanette (14) e Viola Tonello, 10 punti di cui 5 muri, premiata come MVP dell’incontro. Cremona chiuderà il trittico di impegni in otto giorni con la trasferta domenicale a Costa Volpino.

LE DICHIARAZIONI DEL POST PARTITA

Viola Tonello, centrale Futura. “Eravamo molto cariche ed entusiaste di giocare questa partita, siamo arrivate ad un momento cruciale della stagione e ce lo siamo meritate. Era molto importante questa sfida, sapevamo che avevamo di fronte un avversario temibile che andava preparato bene e non sottovalutato. Abbiamo messo in campo fin da subito la nostra pallavolo con tranquillità e penso che si sia visto il duro lavoro che facciamo ogni giorno in palestra e siamo davvero molto contente. Credo che sia importante mantenere la consapevolezza nei nostri mezzi senza guardare troppo gli avversari perché le stagioni vanno anche a momenti e bisogna sempre affrontare tutti i match con umiltà indipendentemente da chi si ha di fronte. Dobbiamo giocare sempre al meglio ogni partita poi il campo dirà la sua. Penso quest’anno di avere veramente una grande fortuna ad essere il capitano di questa squadra è davvero un sogno e non posso che ringraziare queste ragazze. Continuiamo a sognare fino alla fine lavorando giorno dopo giorno perché diventi realtà”.

Sofia Ferrarini, centrale CremonaUfficio. “Peccato, siamo arrivati alla gara di oggi non nella migliore forma fisica, anche se non dev’essere questa una scusa. Dall’altra parte della rete abbiamo incontrato una squadra veramente forte, quindi è giusto fare anche i complimenti all’avversario. Venerdì torneremo in palestra, ci riguarderemo ed analizzeremo e cercheremo di migliorarci per il prossimo match. L’esperienza in Coppa Italia è stata breve ma molto bella, impareremo certamente anche da questa partita”.

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO – CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA 3-0 (25-20 25-15 25-18) – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Cvetnic 9, Tonello 10, Zanette 14, Silva Conceicao 9, Rebora 6, Monza, Bonvicini (L), Furlan 5, Pomili. Non entrate: Del Core, Bresciani, Bosso, Osana (L). All. Amadio. CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Rossini 5, Ferrarini 9, Turlà 2, Piovesan 9, Munarini 3, Taborelli 11, Gamba (L), Felappi 1, Coveccia, Balconati, Zorzetto. Non entrate: Landucci. All. Zanelli. ARBITRI: Mazzarà, Manzoni. NOTE – Durata set: 23′, 23′, 22′; Tot: 68′. MVP: Tonello.

Foto Gabriele Sturaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.