Volley. CremonaUfficio Esperia, altri 2 punti a Lecco

9 Gennaio 2024

La CremonaUfficio porta via da Lecco altri due punti e si mantiene in scia della capolista Macerata. Una gara ricca di emozioni e colpi di scena quella vissuta al Bione di Lecco, in cui le padrone di casa della Orocash hanno venduto carissima la pelle, riuscendo a portarsi in vantaggio di due set. Le tigri gialloblù, nonostante il pomeriggio sembrasse non volgere positivamente, riescono a fare gruppo una volta di più chiudendo da vincitrici al tie break. Sugli scudi per Cremona, Veronica Taborelli (mvp con 21 punti, 36% in attacco) e Anna Piovesan con 20. La regia ispirata di Sofia Turlà mette in luce anche Sofia Ferrarini (16 punti), capitan Rossini (11 punti col 54% di ricezione positiva) ed i 9 di Chiara Landucci (6 muri), entrata nel corso del match. Per Lecco, che ha dovuto rinunciare alla palleggiatrice Rimoldi, in doppia cifra tutte le attaccanti, ben imbeccate dalla lucida regia di Sassolini. Per le tigri gialloblù c’è poco tempo per riposare: mercoledì sarà già tempo di Coppa Italia.

LE DICHIARAZIONI DEL POST PARTITA

Gianfranco Milano, coach Orocash. “Stasera abbiamo fatto bene alcune cose e male altre. Siamo stati bravi a tenere il gioco punto a punto. Poi il quinto set poco convinto, sull’onda della delusione del quarto. Da segnalare la forza delle nostre avversarie che condividono con Macerata l’apice della classifica di girone. Abbiamo tenuto testa in molte frazioni di gioco e dovremmo puntare sulla continuità. Dobbiamo essere contenti con tutte le emergenze che stiamo vivendo. La prossima gara in casa con San Marignano dovrà vederci convinte di chiudere occasioni come quella di questa sera”.

Veronica Taborelli, opposto CremonaUfficio. “Una stagione iniziata non col piede giusto, poi abbiamo trovato il nostro equilibrio. Questa partita sapevamo fosse difficile dopo il riposo di dieci giorni, ma alla lunga siamo uscite bene. Vogliamo giocare bene a mente serena, senza pressioni. Noi dimostreremo quello che sappiamo fare”.

OROCASH PICCO LECCO – CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA 2-3 (26-24 28-26 16-25 25-27 10-15)

OROCASH PICCO LECCO: Piacentini 12, Conti 16, Zojzi 11, Caneva 15, Sassolini 4, Nardelli 11, Barbagallo (L), Mainetti 2, Morandi, Frigerio, Invernizzi. Non entrate: Monti, Rimoldi (L). All. Milano.

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Munarini 2, Taborelli 20, Rossini 11, Ferrarini 16, Turlà 5, Piovesan 20, Gamba (L), Landucci 9, Felappi, Coveccia, Balconati, Zorzetto. All. Zanelli.

ARBITRI: Tundo, Pasquali. NOTE – Durata set: 31′, 32′, 27′, 34′, 18′; Tot: 142′. MVP: Tab.

Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746667/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *