Volley. CremonaUfficio Esperia fallisce l’impresa a Perugia

11 Febbraio 2024

Non riesce l’impresa di violare il PalaBarton per la prima volta in stagione. La CremonaUfficio va incontro alla terza sconfitta della Pool Promozione, contro la capo classifica Bartoccini-Fortinfissi Perugia che aggiunge così un altro importante tassello nella corsa alla promozione diretta. Sugli scudi la MVP di serata Ivonne Montano, autrice di 18 punti e protagonista di uno splendido duello con l’opposto avversario Veronica Taborelli, a segno 17 volte (35% in attacco, 2 aces, 1 muro).

Per Cremona, buona la prova in regia di Beatrice Balconati che sta oliando i meccanismi di gioco con le compagne. Degna di menzione la gara di Sofia Ferrarini, contraddistinta da 6 punti. Da apprezzare anche la prestazione in seconda linea, con la ricezione di squadra che si attesta sul 59% con un solo errore. Per le padrone di casa, la regia di Ricci ispira gli 11 punti di Bartolini, i 9 di Traballi e gli 8 di Kosareva. La prossima occasione di riscatto per Cremona arriverà mercoledì, con le tigri gialloblù di scena a Castellanza contro la Futura Volley Giovani. (Foto Oreste Testa)

Tabellino

  • BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA 3-0 (25-15 25-23 25-21)
  • BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Ricci, Kosareva 8, Atamah 3, Montano Lucumi 18, Traballi 9, Bartolini 11, Sirressi (L), Viscioni 3, Messaggi. Non entrate: Braida, Turini (L), Lillacci, Cogliandro. All. Giovi.
  • CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Taborelli 17, Rossini 3, Ferrarini 6, Balconati 1, Piovesan 3, Munarini 3, Gamba (L), Coveccia 1, Landucci. Non entrate: Scialanca (L), Felappi, Zorzetto. All. Zanelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *