La CremonaUfficio strappa un punto al PalaTeghil di Lignano Sabbiadoro contro la CDA Volley Talmassons, al termine di una gara da cinque set dopo oltre due ore di gioco.
Le padrone di casa fanno valere il fattore campo nel primo parziale e riescono a ribaltare l’inerzia del secondo, inizialmente favorevole alle tigri gialloblù. Come già dimostrato lungo la stagione, Cremona riemerge dalle difficoltà riuscendo a pareggiare l’incontro con grinta, portando la contesa al quinto periodo. Talmassons annulla quattro match points alle avversarie e chiude alla prima chance utile sul 19-17. Per la CremonaUfficio, sugli scudi le bomber Taborelli con 28 punti (di cui 4 muri), Piovesan con 25 e Ferrarini con 11, seguono Munarini e Rossini con 7.
Dall’altra parte la MVP di serata Eze Blessing ispira i 25 punti (di cui 4 aces) di Hardeman e i 22 della centrale Katja Eckl, coriacea a muro in coppia con Costantini (5 punti a testa a muro). Populini altra spina nel fianco di Cremona con 17 marcature. Tanti i punti messi a referto grazie al lavoro sporco delle seconde linee, con il confronto in ricezione positiva che si chiude sul 64%-62% tra le squadre. Brillante anche il duello a muro, vinto dalle friulane per 14-9. Cremona tornerà tra le mura amiche del PalaRadi sabato per la partita contro Messina; Talmassons farà visita a Macerata. (Foto Alan Molina)
Tabellino
- CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA 3-2 (25-22 25-20 23-25 21-25 19-17)
- CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Populini 17, Eckl 22, Eze 4, Hardeman 25, Costantini 9, Piomboni 2, Negretti (L), Kavalenka 7, Bole, Monaco (L). Non entrate: Feruglio, Grazia. All. Barbieri.
- CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Rossini 7, Ferrarini 11, Turlà 2, Piovesan 25, Munarini 7, Taborelli 28, Gamba (L), Zorzetto 3, Coveccia 1. Non entrate: Balconati, Scialanca (L), Landucci, Felappi. All. Zanelli.
- ARBITRI: Sabia, Pernpruner. NOTE – Durata Tot: 129′. MVP: Eze.