1° maggio. Tacchini: penso ai lavoratori Prosus

1 Maggio 2024

Il Primo maggio è la festa dei lavoratori, riconosciuta in quasi tutto il mondo e celebrata con parate, concerti e manifestazioni di varia natura.

La celebrazione ha lo scopo di ricordare le battaglie del passato per i diritti dei lavoratori e sostenere le rivendicazioni attuali.

Siamo nel 2024 … Ma i lavoratori simili a schiavi esistono ancora.
Parliamo di sfruttamento, caporalato, cooperative, un modo di togliere il termine dignità al lavoratore.

Nella eccellente locomotiva d’Italia, la Lombardia, ci sono i lavoratori della ditta Prosus, che da ottobre dell’anno scorso sono in presidio permanente per ottenere il diritto a un lavoro equo, sicuro, garantito.

Oggi 1° maggio abbiamo scelto l’ultimo banchetto di raccolta firme accanto al loro presidio, perché il nostro scopo principale, per il quale ci siamo presentati a questa tornata elettorale a Cremona, è quello di dare voce a chi non ce l’ha!

2 risposte

  1. Mentre altri si avventurano nei demagogici e generici discorsi di rito che possono contenere verità particolarmente attuali, ma sembra costituiscano più un dovere che qualcosa di sinceramente sentito, Paola Tacchini si cala nella dura realtà che riguarda il territorio da vicino e che passa quasi sotto silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *