Natale a Cremona, bus navetta per raggiungere il centro

7 Dicembre 2022

Arriva InCentro è il nuovo servizio di trasporto pubblico per agevolare l’accesso al centro storico in occasione delle iniziative di Cremona is Christmas. In accordo e in collaborazione con il gestore Arriva Italia prende infatti il via da domani, giovedì 8 dicembre, il servizio sperimentale di navette che attraversano la città da piazzale Atleti Azzurri d’Italia a piazza Libertà.

Questo nuovo servizio consente di lasciare le auto nei grandi parcheggi gratuiti periferici e raggiungere comodamente il centro. Durante questo periodo sperimentale, che durerà sino all’8 gennaio 2023, le navette saranno in funzione dalle 9 alle 19,30, e il costo del biglietto, che si potrà acquistare anche attraverso l’app MyPay di Arriva Italia, sarà di 1,5 euro e nei festivi sarà valido per tutto il giorno.

Inoltre partirà ufficialmente lunedì 9 gennaio 2023 la nuova linea U che collegherà la stazione ferroviaria e piazzale Atleti Azzurri d’Italia al Campus S. Monica dell’Università Cattolica. Questa nuova linea è pensata per i lavoratori del centro e per gli studenti che potranno comodamente parcheggiare in piazzale Atleti Azzurri d’Italia ed arrivare a destinazione in pochissimo tempo, e per chi arriva in stazione consentendo così di andare celermente in centro o all’Università. Questo nuovo servizio si inserisce nell’azione volta al rafforzamento del trasporto pubblico locale, ottimizzandone l’utilizzo, attraverso investimenti sulla flotta previsti nel 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *