Home

Il Comitato BiometaNo Soresina ha depositato un esposto/querela di 13 pagine presso la Procura della Repubblica di Cremona a fronte del perdurante e inaccettabile silenzio degli enti coinvolti, che da maggio non hanno mai risposto alla nostra formale diffida.

Dopo oltre sei mesi di mancati riscontri, siamo stati costretti a segnalare alle autorità giudiziarie le gravi difformità e i profili di rilevanza penale riscontrati. Una scelta inevitabile, resa necessaria dall’assenza di confronto e di assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni locali.

Riponiamo piena fiducia nella Procura e nella Giustizia, affinché emergano quelle risposte che avremmo dovuto ricevere dalle autorità territoriali, a partire dal Sindaco, primo responsabile della tutela della salute pubblica dei cittadini.

Il confronto avrebbe dovuto essere la strada maestra, ma non è mai stato concesso, nemmeno a fronte della diffida formale, che avrebbe potuto tutelare cittadini e Amministrazione stessa.

Ribadiamo con forza: quell’impianto, lì, non si può fare. Continueremo la nostra battaglia civile e trasparente per la tutela del territorio e della salute pubblica.

 

Comitato BiometaNo Soresina

L'Editoriale

Giuliana Guindani

Cremona città amica dell’Unicef

Il 20 novembre di ogni anno l’Unicef celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia, una giornata di azione globale, fatta dai bambini per i bambini, per diffondere

Leggi Tutto »

In Breve

Acapulco

Con la crudeltà non premeditata, ma spontanea e disarmante che si manifesta talvolta nell’infanzia, un gruppo di bambini in età scolare, giocando ai giardinetti, aveva

Leggi Tutto »

L’eterno sipario

“To die, to sleep; To sleep: perchance to dream…” (Shakespeare – Hamlet III;1 ) Li osservava riuniti ai piedi del letto e li vedeva come

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.