Home

Ripartono i lavori alla palestra e al centro civico di San felice. La prossima primavera la frazione e la città avranno a disposizione nuovi spazi, per lo sport e la socialità, da tempo attesi dai cittadini. Ieri (martedì) sono stati riassegnati i lavori – dopo uno stop di quattro anni – alla nuova ditta, la Tdk impianti tecnologici di Desenzano del Garda, che sarà incaricata di portare a termine l’intervento.

Il cantiere – che aveva subito ritardi per problemi legati alla ditta precedentemente incaricata – era andato a rilento ed era stato al centro di polemiche anche in campagna elettorale. Tanto che il sindaco Andrea Virgilio, fin da allora, aveva preso l’impegno con i suoi elettori: garantire continuità a un’intervento che, interessando San Felice ma anche San Savino e la stessa città di Cremona, rappresenta un servizio importante per le famiglie e per chi abita la frazione.

I lavori – per un importo di oltre 800mila euro per la parte restante – riprenderanno a fine ottobre e si concluderanno a maggio: la prossima primavera la città avrà, dunque, un nuovo impianto sportivo e nuovi spazi aggregativi nei locali del centro civico.

“Sull’edilizia sportiva – ha detto Virgilio – dovevamo confermare l’impegno preso durante la campagna elettorale. Così abbiamo fatto, partendo da qui ma intervenendo al contempo anche su altri cantieri. Servono nuovi spazi e nuove infrastrutture, perché è questo che chiedono i nostri cittadini”.

San Felice negli anni scorsi è stata oggetto di altri investimenti da parte dell’amministrazione comunale, che hanno riguardato la realizzazione della nuova scuola, gli interventi sull’edilizia residenziale pubblica, la viabilità e i parchi con la nuova piazza che è stata inaugurata a giugno.

L'Editoriale

In Breve

La sorpresa

Scattò la scintilla imponderabile della simpatia reciproca quando Isa, 28 anni, sposata, insegnante di ginnastica alla scuola media di Pontevico, località in provincia di Brescia,

Leggi Tutto »

Il dono

Si avvicinava il Natale e Greta, da sempre un animo filantropico, voleva fare qualcosa per gli altri:  decise di attivare una raccolta fondi nel suo

Leggi Tutto »

Una 500 con i cavalli

Era il 1963. Gli studenti di Cremona, all’epoca senza una sede universitaria, una volta ottenuta la maturità classica o scientifica, erano costretti a trasferirsi, per

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.