Home

Da oggi è attivo il sistema di videosorveglianza nella struttura adibita al parcheggio dei veicoli in via Dante.

Il sistema è composto da 14 telecamere, equamente distribuite nei piani, le cui immagini sono visibili presso la Centrale Operativa del Comando di Polizia Locale di Cremona.

Tale operazione, importante sotto il profilo di sicurezza, è stata resa possibile grazie alla proficua sinergia tra la Polizia Locale, il Settore Programmazione, progettazione, esecuzione e manutezione, il Settore Mobilità Sostenibile e l’Ufficio Informatico del Comune di Cremona insieme alla Società AEM.

“Il collegamento delle telecamere del multipiano di via Dante alla centrale operativa della Polizia Locale rappresenta un tassello importante per l’implementazione della videosorveglianza in citta’. Oltre a fungere da deterrente consente infatti il tempestivo intervento in caso di pericolo ed e’ il principale strumento per la ricostruzione dei fatti in caso di reati – ha  commentato l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Santo Canale -. Sappiamo che i nostri cittadini vogliono sentirsi al sicuro ed è per questo che stiamo intensificando il pattugliamento del territorio, supportati dalle tecnologie di videosorveglianza che ci consentono di avere un sempre maggiore controllo sulla citta’. Nel caso specifico del parcheggio di via Dante, il sistema di videosorveglianza garantira’ maggiore tranquillita’ ai proprietari dei veicoli sia per la tutela dei loro mezzi in loro assenza, sia per la loro sicurezza nel transito per il ritorno alle proprie auto a qualsiasi orario del giorno e della notte”.

L'Editoriale

Carlo Maria Grillo

A proposito di giustizia tributaria

Della giustizia civile soprattutto, ma anche di quella penale o amministrativa, ormai il cittadino medio sa molto, e spesso anche per cognizione diretta. Della giustizia

Leggi Tutto »
Benito Fiori

Ambiente, serve una nuova classe dirigente

Aumento delle temperature, cambiamenti climatici, incendi di foreste e deforestazioni, pandemia, inquinamento ambientale, una situazione generale estremamente complessa che mostra relazioni e interconnessioni molto evidenti.

Leggi Tutto »

In Breve

La truffa, parte ottava

Un acquazzone violento spariglia il cielo, come la vita sta sparigliando le carte sul destino di Alessandro. Scendono gocce enormi. A cascate. Le piogge in

Leggi Tutto »

Il Bollettino del Mare

Le ante di legno furono spostate da una goccia di brezza fresca. Urtarono leggere contro il muro della casa. Il cambio di luce tra notte

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.