Home

Una paziente cremonese si lamenta perchè, affetta da tumore e con la necessità di una PET, scopre che a Cremona la PET c’è solo alle Figlie di San Camillo e però è rotta. All”ospedale pubblico proprio non esiste.

Ma a che servirà mai una PET all’Ospedale di Cremona? C’è (c’era) quella delle Figlie di San Camillo e non lamentatevi: da noi pubblico e privato pari sono, specie quando è il pubblico che paga il privato.  E poi forse i Responsabili della Sanità pubblica erano convinti di essere in una botte di ferro, visto che già dal 2019 l’ASST Cremona si era attrezzata con la PET therapy di Flash, Pimpa e Oscar, tre meravigliosi cagnolini.

Visto che anche per il nuovo ospedale non è prevista alcuna PET, speriamo che almeno la PET therapy prenda quota: in fondo a che potrà mai servire una diagnosi accurata quando ti possono accompagnare al cimitero tra guaiti festosi e leccate affettuose?

Io prenoto la Pimpa, lei almeno sa di che PET abbiamo bisogno.

 

OCTOPUS

L'Editoriale

In Breve

A scuola con la 600

Tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60, la scuola per la quasi totalità degli alunni rappresentava un luogo austero e, per le

Leggi Tutto »

Storia di Mario

“Storia di Mario” , racconto della scrittrice cremasca Licia Tumminello, è stato selezionato nell’ambito del XVIII Premio Letterario “Caratteri di Donna” indetto dall’assessorato Pari Opportunità del Comune

Leggi Tutto »

Un amore impossibile

A volte nascono pulsioni amorose che resistono a lungo nonostante i no che, nel corso degli anni, vengono pronunciati dalla ragazza che ha scatenato l’innamoramento.

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.