Home

Finale a San Siro: Milan ko all’esordio, passa 2-1 la Cremonese. Segna Baschirotto, pareggia Pavlovic, decide una prodezza di Bonazzoli.
A San Siro ritorno in panchina amaro per Allegri: rossoneri battuti in casa nel derby contro i neopromossi grigiorossi di Nicola. Non basta Modric. Allegri, che undici anni dopo riparte da una sconfitta sulla panchina del Milan. Rossoneri ko al debutto in campionato contro la coraggiosa Cremonese di Nicola, che si impone con merito per 2-1. Decide la sfida un gol da cineteca di Bonazzoli.
Non ci gira intorno un critico Max Allegri, che spiega così la prestazione dei suoi: “La differenza nelle partite la fa la cattiveria, su come attacchi e come difendi. Fortunatamente è la prima giornata e abbiamo tempo per lavorare. Non è questione di rosa, siamo caduti in due errori, ma la prima partita è sempre complicata, sono gare in cui non devi prendere gol. Non possiamo prendere due gol a partita. Non percepiamo il pericolo, l’attaccante in cinque contro tre non può saltare da solo“.

Al termine del match, Nicola si gode lo storico successo: “Portare via punti da San Siro non è mai facile. Ma sapevamo di poter fare la nostra prestazione. Avere già uno spirito di squadra, marcature dinamiche fatte bene, lavoraùre con grande umiltà, era la partita che volevamo fare. Abbiamo tanto da fare ma vincere qui dà entusiasmo. Andiamo avanti così lavorando seriamente, noi dobbiamo costruirci il campionato e far punti così fa piacere“.

Nicola gli ha consegnato la fascia di capitano appena arrivato e Baschirotto lo ha ripagato con una grande prestazione e la prima rete della Cremonese a San Siro: “Orgoglioso di questo gruppo, in cui siamo tutti capitani. È a loro che dedico il gol“.

Ha deciso il match con un gol degno delle figurine Panini, ma ha un motivo in più per esultare Federico Bonazzoli: “Sono contento, questo stadio mi porta sempre tanti ricordi di quando indossavo la maglia dell’Inter. Siamo partiti con il piede giusto, questo è un gruppo di ragazzi che si sono messi subito a disposizione, non dovremo mai mollare, lottando insieme palla dopo palla“.

Deluso come i suoi compagni, Saelemaekers commenta così il ko: “Abbiamo perso concentrazione in fase difensiva e questo ci ha portato alla sconfitta. Ora dobbiamo rialzarci subito, lavorare duro e pensare già  al Lecce. Indossare la maglia del Milan è pesante, ma deve essere un orgoglio ogni volta che se ne ha l’opportunità. Dispiace per i tifosi, sull’1-1 ci hanno dato una grande carica, ma è sempre difficile giocare contro una squadra che sta con undici uomini in difesa. Ci è mancata la cattiveria per sfondare e su questo bisogna lavorare“.

L'Editoriale

Ospite

Valerio Ranieri responsabile Chirurgia generale a S.Camillo

Il dottor 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗥𝗮𝗻𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗲̀ 𝗱𝗮 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 r𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗵𝗶𝗿𝘂𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝘂𝗿𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗿𝗲𝗺𝗼𝗻𝗮. Il suo

Leggi Tutto »

In Breve

Il professor Giuseppe Berti

Nel salottino dell’officina meccanica arredato con una scrivania dipinta di blu attorniata da sedie in tinta, si avvicendavano a fine giornata amici e clienti del

Leggi Tutto »

La truffa… parte terza

La festa è finita perché ha cominciato a piovigginare. Mattia era stanco di giocare e Nicole era stufa di convenevoli. Anche il regalo degli amici

Leggi Tutto »

Portiere controvento

L’evoluzione, che nel corso dei decenni ha caratterizzato la società italiana con il progresso dell’economia e il miglioramento dei pregiudizi sociali, non ha risparmiato il

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.