Home

Nulla da dire contro la Santanchè, anzi ammirazione sconfinata per un personaggio di assoluto valore sociale, individuale ed etico. Solo la curiosità di comprendere cosa ci azzecca con Cremona e i cremonesi.

Nulla da dire contro Salini, ci mancherebbe altro. Solo la curiosità di conoscere in quale modo il suo ruolo istituzionale ha contribuito positivamente alla nostra città. Certamente è stato rilevante anche se forse non se ne è accorto nessuno.

Nulla da dire sulle scelte dei cremonesi per la carica di sindaco del capoluogo (quella di presidente della Provincia appare di un altro pianeta), solo la curiosità di conoscere i destini di una realtà cittadina in manutenzione perenne e mai definitiva.

Una modesta proposta in grado di meglio rappresentare il Capoluogo ed i suoi abitanti potrebbe essere quella di sostituire la statua di Stradivari (anch’essa in perenne manutenzione) con un busto bronzeo intitolato al barone von Sacher Masoch, l’espressione autentica ed originale del masochismo. Un concetto unificante, condiviso e finalmente in grado di rappresentare le aspirazioni dei cittadini cremonesi davanti agli occhi del mondo intero.

 

OCTOPUS

L'Editoriale

Edoardo Raspelli

Primo evento gastronomico a Skutari (Albania)

Da giovedì 14 luglio a domenica 17 il primo evento enogastronomico internazionale dell’Albania a Skutari lo ‘Shife International Food Event’.  La promozione dell’enogastronomia albanese organizzata

Leggi Tutto »

In Breve

Elisa

Collaborava da quasi due anni per un prestigioso giornale milanese “Il nostro Quotidiano”. Avevano finanziato un progetto di city journalism, con una precisa linea editoriale:

Leggi Tutto »

L’indiscreta richiesta e la Fiat 600

“In certe fanciulle l’indignazione viene prima dell’indiscreta richiesta. Ma che mancanza di galanteria se quest’ultima non si manifesta neppure!”. L’aforisma di Karl Kraus (1874-1936), scrittore,

Leggi Tutto »

L’ultimo Gran Tour

Dottore! Sono svenuta un’altra volta! Questa volta sul treno! É normale, Betta, tu sei una fanciulla dell’Ottocento, quelle che per attirare l’attenzione di un gentiluomo

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.