Home

Andrea Poggi è il presidente del coordinamento cittadino di Cremona di Fratelli d’Italia. Ne ha decretato la vittoria l’assemblea degli iscritti che si è tenuta oggi. Forte dei 140 voti ricevuti, ha prevalso su Luca Grignani, avvocato, consigliere comunale nella precedente tornata amministrativa, dimissionario nella fase finale del mandato, e già coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni. Ha avuto 100 preferenze. Sono stati eletti anche Marco Olzi (110). Elisabetta Renzi (91), Mauro Cenicola (84), Rosaria Compagnone (83), Alessandro Fontana (77), Susanti Mursali (68),  Maria Rita La Fata (39) e Francesca Gazzina (37). Grignani assicura ”piena collaborazione a Poggi e una fattiva partecipazione al coordinamento” e si dichiara ”lieto di essere tornato alla politica attiva”. Soddisfatto anche il coordinatore provinciale Marcello Ventura che termina la fase congressuale con una squadra forte e coesa.
Dunque la sfida tra i due candidati alla presidenza , non essendo stato raggiunto l’accordo in Fratelli d’Italia per una candidatura unica si è conclusa con la vittoria di Poggi. “C’è una comune volontà di lavorare insieme – afferma Ventura – . C’è stima e rispetto tra Poggi e Grignani che hanno confermato la volontà espressa prima del voto dicendosi disponibili a collaborare insieme per il bene del partito. Questo è molto importante, è un segno di unità del partito. Questo era l’obiettivo che maggiormente mi premeva e sono soddisfatto che sia stato raggiunto”.

Le elezioni si sono tenuti in Sala Zanoni  e lo spoglio si è concluso nel tardo pomeriggio. Paola Bulbarelli, consigliere regionale, ha presieduto il congresso. Presenti, tra gli altri, l’eurodeputato Mario Mantovani, l’onorevole Cristina Almici, il presidente del consiglio comunale Luciano Pizzetti.

“Vogliamo portare Fratelli d’Italia a Cremona ad un livello superiore, essere inclusivi con tutti i cittadini che ci votano” ha dichiarato Poggi. Sicurezza, attenzione alla famiglia e alle fragilità sono le sue priorità. Non meno urgenti sono le misure a sostegno dell’economia locale, del tessuto commerciale e delle imprese artigianali.  ”Vogliamo maggior cura del decoro, una città più pulita e più vivibile” ha sottolineato il nuovo presidente di Fratelli d’Italia di Cremona.

 Nella foto centrale Paola Bulbarelli, Andrea Poggi, Luca Grignani e Marcello Ventura

 

L'Editoriale

Mino Boiocchi

Fiera a Montichiari colpa dei cremonesi

Condivido il punto di vista espresso di recente da Cristiano Zanetti, cremonese, medievalista di fama internazionale, attualmente a Londra, nominato in questi giorni docente all’università

Leggi Tutto »

In Breve

L’ultracrepidario

La parola esiste in francese, in inglese e anche in bosniaco, ma “ultracrepidario” in italiano è un neologismo di recente adozione e si applica a

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.