Home

Le festività natalizie sono il periodo dell’anno al quale, da sempre, vengono associati i concetti di calore, famiglia, solidarietà e vicinanza al prossimo, ma per diverse persone è anche il momento in cui la sensazione di solitudine tende ad accentuarsi. La campagna natalizia della Cremonese per la stagione 2025/26 si pone l’obiettivo di sensibilizzare su questo tema, talvolta trascurato quanto importante, a partire dalla Christmas Jersey ‘Soli mai’  indossata domenica 7 dicembre contro il Lecce, in occasione della 14ª giornata di Serie A Enilive. Il primo passo di una serie di attività e contenuti di sensibilizzazione che hanno accompagnato la società grigiorossa fino a oggi, giorno di Natale.

Al centro della campagna ci sono sui canali digitali grigiorossi quattro storie (quattro come i fili rossi della maglia) che raccontano come i gesti più semplici – un messaggio di vicinanza rivolto a un amico lontano, una mano tesa verso chi ne ha bisogno, il tempo trascorso al telefono con un parente rimasto solo – possono sempre fare la differenza dando conforto a chi ne sente il bisogno.

L’attività di sensibilizzazione si è svolta attraverso una serie di gesti concreti della Cremonese nei confronti della propria comunità: iniziative accompagnate da contenuti editoriali, con l’obiettivo di dare visibilità a una tematica tanto delicata quanto importante. Un piccolo passo per consentire ai tifosi grigiorossi e non solo di maturare sempre più consapevolezza sul tema della solitudine: chiunque, nella vita di tutti i giorni, può compiere piccoli gesti in grado di aiutare gli altri.

Una selezione delle Christmas Shirt preparate per la gara è, come di consueto, a disposizione dei collezionisti presso U.S. Cremonese Store di via Solferino 36. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Alcune delle maglie indossate sono invece messe in vendita sul sito dell’Official Match-Worn partner grigiorosso CharityStars.

https://www.youtube.com/watch?v=gjSISXONQxs

https://www.youtube.com/watch?v=FAfGKaItZ6I

L'Editoriale

Giuliana Guindani

Unicef: Afghanistan, l’inferno dei bambini

Di seguito una sintesi delle dichiarazioni attribuibili al capo delle operazioni sul campo e dell’emergenza dell’Unicef in Afghanistan, Mustapha Ben Messaoud, sull’attuale situazione dei bambini

Leggi Tutto »

In Breve

Ospite

Campagna antinfluenzale, vax day il 9 novembre

Vaccinarsi significa proteggersi dall’infezione virale e dalle eventuali complicanze. Per partecipare è necessaria la prenotazione: prenotasalute.regione.lombardia.it La campagna vaccinale antinfluenzale continua: sabato 9 novembre 2024, dalle 8.30

Leggi Tutto »

La spia rossa della Fulvia 2C

Domenica 21 luglio 1963, il papa Paolo VI, all’Angelus, disse tra l’altro: “…Vi sono dei sintomi che lasciano vedere l’orizzonte del mondo con qualche maggiore

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.