Home

Gran finale e folla delle grandi occasioni stasera a Pescarolo per la spettacolare conclusione del tradizionale Falò, la storica manifestazione documentata con una selezione di 400 foto, tra oltre 50mila scattate in un quarto di secolo da Lucio Ferrari.

L’ex sindaco di Pescarolo Giampietro Masseroni è l’autore delle istantanee pubblicate a corredo di questa breve presentazione che immortala i quattro momenti, da sabato  al martedì grasso, in cui ogni anno si articola la sagra: il sabato la laboriosa accensione del trattore (foto centrale); la domenica l’abbattimento della quercia sacrificale; il lunedì il corteo per le strade del paese, che termina con la collocazione della pianta nella piazza centrale del paese; il martedì l’accensione del falò.

Il video è stato girato da Gianantonio Conti.

 

 

 

L'Editoriale

In Breve

Cocomeri senza paura

Era una notte stellata, la luna illuminava tutto, come un potentissimo faro acceso sulle cose: le strade, i fossi, i giallissimi campi di frumento, i

Leggi Tutto »

Un amore così grande

Un’auto di colore bianco ha fatto da cornice ai momenti importanti della storia di due innamorati. La vicenda risale al 1979, quando Sergio, un ragazzo

Leggi Tutto »

Democrazia e bigné

Rachele sta preparando il suo esame di storia: una parte monografica sul tema della democrazia. E’ un tema avvincente. Si fa trasportare da citazioni illustri.

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.