Home

Nei giorni scorsi la società canottieri Baldesio ha ricevuto la visita degli ispettori della FITP – Federazione Italiana Tennis e Padel, come previsto dai controlli periodici che la Federazione svolge presso i circoli affiliati.

L’ispettore incaricato ha esaminato con attenzione l’intera documentazione relativa al settore tennis, ha visionato gli impianti e analizzato nel dettaglio le attività in corso: dalla tipologia di scuola tennis e il relativo riconoscimento da parte degli enti di promozione sportiva, fino alla composizione dello staff tecnico delle squadre di tennis e all’impegno nei campionati federali, giovanili e non.

Sono stati inoltre verificati i tesseramenti, gli elenchi atleti per categoria, la regolarità dei tornei e delle partite ospitate sui nostri campi.

Al termine dell’ispezione, l’incaricato federale ha redatto un verbale con esito positivo, esprimendo apprezzamento per la qualità, l’organizzazione e l’efficienza dell’offerta sportiva della Baldesio. In particolare, ha rivolto parole di elogio al Torneo di San Pietro – Trofeo Arvedi, attualmente in corso, al torneo internazionale di Wheelchair Tennis e ai corsi inclusivi della scuola tennis, che coinvolgono anche ragazzi con autismo.

”Un riscontro che ci rende orgogliosi e che conferma la bontà del lavoro portato avanti con competenza e passione da tutto il settore tennis” commentano i responsabili del settore tennis della Baldesio.

Nella giornata di venerdì 4 luglio si sono disputate le due semifinali del Torneo di San Pietro – Trofeo Arvedi, in corso sui campi della Canottieri Baldesio.

Riccardo Mascarini ha superato Alessandro Conca con il punteggio di 7-5 6-1, mentre Leonardo Malgaroli (Tennis Club Pavia A.S.Dilettantistica) ha avuto la meglio su Alessio Zanotti al termine di una sfida combattuta: 2-6 7-6(3) 6-3.

La finale di sabato 5 luglio alle 17 vedrà quindi opposti Riccardo Mascarini, portacolori della Baldesio, e Leonardo Malgaroli. Per Mascarini si tratta della terza finale consecutiva al Trofeo Arvedi, già vinto nel 2023 e nel 2024.

Il Giudice Arbitro del torneo è Donatella Mondoni.

L'Editoriale

In Breve

Ospite

Torneo di burraco il 14 febbraio alla Baldesio

Il Club Burraco Baldesio organizza per il 14 febbraio  il Torneo di Burraco nella Sala Polivalente della Canottieri, con premi e un ricco buffet per tutti i partecipanti! L’evento è aperto a tutti. Per prenotare il

Leggi Tutto »

La Fiat 1100/103 grigia

Verso la fine degli anni ’50 del secolo scorso, le strade erano quasi deserte nei dintorni di Cremona. Percorrendole, s’incrociava qualche carro agricolo, qualche bicicletta

Leggi Tutto »

Quando passa la Lamborghini

Nel consueto brusio della vita quotidiana di una via del centro di Cremona, improvvisamente e senza un motivo apparente, i cani al guinzaglio emettono un

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.