Home

Un operaio bresciano di 35 anni, di origine egiziana e residente a Coccaglio, dipendente di un’impresa incaricata di eseguire degli interventi in un parcheggio di Soresina, ha perso la vita oggi poco prima delle 15 in un tragico infortunio sul lavoro. L’incidente è accaduto nell’area di un cantiere in via Biasini. Il lavoratore stava operando con un bobcat, un mezzo di movimentazione terra tipicamente utilizzato in spazi ristretti, per realizzare dei lavori quando è rimasto schiacciato dalla benna dello scavatore.

Secondo una prima ricostruzione pare che l’uomo sia sceso dal mezzo ancora acceso quindi, dopo aver lasciato la pala levata, ha fatto per tornare a bordo e avrebbe toccato una delle leve di comando degli azionamenti idraulici. A quel punto la benna è calata sull’uomo violentemente, colpendolo al capo, non lasciandogli scampo.L’uomo è morto sul colpo.

I colleghi hanno subito allertato il 112 e in breve tempo sul posto sono arrivate le automediche dell’ospedale di Cremona, Crema e i vigili del fuoco di Crema. Il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Soresina, di Casalbuttano e degli ispettori del lavoro dell’Ats Val Padana. Il magistrato ha disposto l’autopsia. La salma dell’operaio è stata trasferita all’obitorio di Cremona, mentre il mezzo edile è stato sequestrato.

L'Editoriale

Ospite

Giornata della menopausa, ascolta la voce delle donne

GIORNATA MONDIALE DELLA MENOPAUSA 2024 ASST DI CREMONA in collaborazione con Fondazione Onda ETS «ASCOLTA LA VOCE DELLE DONNE», L’INIZIATIVA SOCIAL DELL’ASST DI CREMONA https://www.facebook.com/ASSTCremona https://www.instagram.com/asstcremona  Nella

Leggi Tutto »

In Breve

Una vampa nella nebbia

Nella pianura padana centrale è in corso da almeno una ventina d’anni un cambiamento climatico. La nebbia, quella talmente fitta da rendere difficile anche trovare

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.