Home

Nei giorni scorsi la società canottieri Baldesio ha ricevuto la visita degli ispettori della FITP – Federazione Italiana Tennis e Padel, come previsto dai controlli periodici che la Federazione svolge presso i circoli affiliati.

L’ispettore incaricato ha esaminato con attenzione l’intera documentazione relativa al settore tennis, ha visionato gli impianti e analizzato nel dettaglio le attività in corso: dalla tipologia di scuola tennis e il relativo riconoscimento da parte degli enti di promozione sportiva, fino alla composizione dello staff tecnico delle squadre di tennis e all’impegno nei campionati federali, giovanili e non.

Sono stati inoltre verificati i tesseramenti, gli elenchi atleti per categoria, la regolarità dei tornei e delle partite ospitate sui nostri campi.

Al termine dell’ispezione, l’incaricato federale ha redatto un verbale con esito positivo, esprimendo apprezzamento per la qualità, l’organizzazione e l’efficienza dell’offerta sportiva della Baldesio. In particolare, ha rivolto parole di elogio al Torneo di San Pietro – Trofeo Arvedi, attualmente in corso, al torneo internazionale di Wheelchair Tennis e ai corsi inclusivi della scuola tennis, che coinvolgono anche ragazzi con autismo.

”Un riscontro che ci rende orgogliosi e che conferma la bontà del lavoro portato avanti con competenza e passione da tutto il settore tennis” commentano i responsabili del settore tennis della Baldesio.

Nella giornata di venerdì 4 luglio si sono disputate le due semifinali del Torneo di San Pietro – Trofeo Arvedi, in corso sui campi della Canottieri Baldesio.

Riccardo Mascarini ha superato Alessandro Conca con il punteggio di 7-5 6-1, mentre Leonardo Malgaroli (Tennis Club Pavia A.S.Dilettantistica) ha avuto la meglio su Alessio Zanotti al termine di una sfida combattuta: 2-6 7-6(3) 6-3.

La finale di sabato 5 luglio alle 17 vedrà quindi opposti Riccardo Mascarini, portacolori della Baldesio, e Leonardo Malgaroli. Per Mascarini si tratta della terza finale consecutiva al Trofeo Arvedi, già vinto nel 2023 e nel 2024.

Il Giudice Arbitro del torneo è Donatella Mondoni.

L'Editoriale

In Breve

La sorpresa

Scattò la scintilla imponderabile della simpatia reciproca quando Isa, 28 anni, sposata, insegnante di ginnastica alla scuola media di Pontevico, località in provincia di Brescia,

Leggi Tutto »

Il dono

Si avvicinava il Natale e Greta, da sempre un animo filantropico, voleva fare qualcosa per gli altri:  decise di attivare una raccolta fondi nel suo

Leggi Tutto »

Una 500 con i cavalli

Era il 1963. Gli studenti di Cremona, all’epoca senza una sede universitaria, una volta ottenuta la maturità classica o scientifica, erano costretti a trasferirsi, per

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.