Aggressione, il centrodestra: Giunta seria e responsabile

24 Ottobre 2023

Aggressione in centro: solidarietà e vicinanza alle person aggredite. La Giunta comunale eviti il gioco del rimpallo e si assuma le sue responsabilità. Desideriamo esprimere innanzitutto la nostra solidarietà e la nostra vicinanza ai due coniugi aggrediti in Galleria XXV Aprile. Facciamo loro i migliori auguri perché possano riprendersi quanto prima da un’esperienza che li avrà certamente provati. Siamo certi che gli inquirenti e le forze dell’ordine ricostruiranno i fatti ed individueranno le responsabilità. Non intendiamo quindi strumentalizzare quanto accaduto, ma non possiamo neppure ignorare la realtà.

È sempre più evidente come l’aggressività e la violenza caratterizzano spesso le relazioni umane in questo tempo, non solo tra i più giovani. Vi è un’emergenza educativa che le famiglie e la scuola faticano a fronteggiare. Ad aggravare il quadro di conclamata fragilità vi è il senso di impunibilità che molte volte accompagna episodi di violenza ai danni dei più deboli (ragazzini e anziani), fortemente in crescita nel nostro Paese e anche nel nostro territorio. I dati sul numero dei reati sono in aumento e Cremona sta purtroppo scalando rapidamente classifiche non certo prestigiose.
È innegabile che su questo tema ci sono precise responsabilità politiche che vengono da lontano.
Bene ha fatto quindi il governo a prevedere con il decreto PA l’assunzione di 2.100 nuovi addetti nelle forze dell’ordine entro il 2025 per garantire maggiore sicurezza ai nostri cittadini. Scelta giusta ma certamente non sufficiente.

Crediamo sia anche necessario che i luoghi pubblici siamo maggiormente presidiati anche dalla Polizia Locale, attraverso una collaborazione più stretta con le altre forze dell’ordine. Sollecitiamo quindi la Giunta comunale ad assumersi le proprie responsabilità e ad evitare il gioco del rimpallo. Se è vero che il centrodestra governa a livello nazionale da un anno, in una situazione geopolitica drammaticamente complessa, è altrettanto vero che il centrosinistra governa Cremona da dieci anni ed il quadro locale è in costante peggioramento.

 

Carlo Malvezzi – FI
Federico Fasani – FI
Saverio Simi – FI
Maria Vittoria Ceraso – Viva Cremona

2 risposte

  1. Su fatti come questi mi sembra davvero meschino darsi la colpa uno con l’altro! Si dovrebbe collaborare perché penso non si possa NON essere d’accordo sul fatto che ci sia bisogno di maggior attenzione. Inutile che si pretenda che i cittadini si sentano rassicurati da prefetto, sindaco, e compagnia bella! Cremona non è più sicura come qualche anno fa. Questo è sotto gli occhi di tutti, non sta solo scritto sulle statistiche. E intanto che stanno lì a darsela gli uni con gli altri, che si fa concretamente?

  2. Ma sotto la galleria …….non si è mai accorto nessuno del mercato dei falsi che va avanti da anni? Ottima manovra di integrazione della vostra sinistra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *