Al Filo la consegna della borsa di studio Vanni Adami

7 Giugno 2025

Oggi alle 10,30 al Teatro Filo, in piazza Filodrammatici a Cremona, è in programma la consegna della borsa di studio 2025 intitolata al dottor Vanni Adami.  E’ un riconoscimento al merito e all’impegno degli stuenti universitari di Medicina della provincia di Cremona ‘Da sempre appoggiamo in ricordo del caro amico Vanni. La borsa di studio sostiene il percorso formativo delle future generazioni di medici’ dichiarano gli organizzatori.

Promossa con la collaborazione dall’Associazione Provinciale LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con il patrocinio dell’Associazione Culturale Cremona Arte e Turismo (C.R.A.R.T.) – A.p.s., l’iniziativa vuole ricordare e rendere omaggio alla figura del dottor Vanni Adami, medico stimato e profondamente legato alla comunità cremonese, impegnato per tutta la vita nella promozione della salute e nella prevenzione.

La Borsa di Studio “Dottor Vanni Adami” è destinata a studenti universitari iscritti al 4°, 5° o 6° anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso un’università italiana, che siano residenti da almeno 10 anni nella provincia di Cremona e che si siano distinti per merito accademico.

Attraverso questo riconoscimento, si intende incentivare nei giovani una maggiore consapevolezza rispetto alle tematiche sanitarie e sociali, riconoscendo l’impegno nello studio e la scelta di un percorso formativo orientato alla cura e alla salute delle persone.

La cerimonia rappresenterà anche un’occasione per riflettere sull’importanza della sinergia tra mondo scolastico, realtà associative e territorio, nella costruzione di una comunità più attenta, solidale e responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *