Nei prossimi giorni il socio della Baldesio Alberto Corazzi presenterà ricorso in tribunale contro la sospensione di 6 mesi inflittagli dal Collegio dei probiviri, che giudica infondata. Sono inoltre in agenda l’udienda della causa promossa dall’ex direttore della Baldesio Pierluigi Mazzolari per il suo licenziamento ‘senza giusta causa’ e la querela sporta dallo stesso Corazzi contro tutti i consiglieri della Baldesio che hanno indossato lo scorso giugno in società la ormai famosa maglietta con scritta diffamatoria dopo avere incassato in assemblea l’approvazione del bilancio consuntivo e di quello preventivo. Quest’ultima causa si discuterà il prossimo giugno.
In attesa di nuovi sviluppi giudiziari, proseguono le scaramucce verbali tra Corazzi e il presidente Alberto Guadagnoli del quale Corazzi ha chiesto le dimissioni dopo la sentenza che lo autorizza a consultare per tre mesi, tre ore al giorno, tre giorni alla settimana atti amministrativi, delibere del consiglio e tutta la documentazione degli ultimi cinque anni.
”Guadagnoli scrive che non si dimette perché i soci hanno approvato il bilancio – commenta Corazzi -.. Ma io gli chiedo di dimettersi per i suoi comportamenti. Mi è stato impedito per due anni di vedere fatture e contratti. Un giudice ha sentenziato che è stato violato un mio diritto senza nemmeno spiegarmene il motivo. Totale supponenza, senza scuse per le violazioni commesse. Per questo il Consiglio direttivo si deve dimettere: non è più credibile. Ha agito contro i diritti dei soci. I consiglieri hanno tradito il loro mandato. Non ne escono da questa verità. E hanno sperperato i nostri soldi pagando l’avvocato Tresoldi per scrivermi 23 pec e per difendersi in tribunale, perdendo la causa e dovendo pagare anche i miei avvocati come ha scritto il giudice nella sentenza di condanna. Sono soldi nostri, dei soci Baldesio. Questi sono i motivi per cui il presidente e tutti i consiglieri si devono dimettere. Riflettete. La Baldesio siamo NOI, non è vostra proprietà privata”.
Corazzi si prepara a consultare la documentazione che il giudice Benedetta Fattori ha stabilito che venga messa a sua disposizione. ”Dobbiamo condividere un metodo di lavoro efficiente – spiega -. Comincrei a esaminare i documenti del 2024. Poi insieme con le segretarie valuteremo se il metodo applicato è quello che fa perdere meno tempo. È vero che possiamo vedere tutte le fatture, ma proporrò agli altri ricorrenti di vedere solo quelle superiori a una certa cifra, partendo dagli estratti conto. A fronte di una certa uscita chiederemo fattura e documenti che l’hanno generata (preventivi e altro). Discorso a parte meritano i contratti, che dovremo esaminare uno per uno in quanto sono obblighi della società verso terzi. Altro che spulciare i faldoni”.
14 risposte
Corretto, prima si chiedono 10 anni, poi si parte dal 2024, la cosa si commenta già da sola. Potevate chiedere a questo punto al giudice solo la documentazione prodotta da questo consiglio, facevate più bella figura e meno ridere chi vi legge. Sono anni che girate attorno alle spese di ristrutturazione bar, ora non sono diventate più prioritarie perché non riguardano questo consiglio? 😁 😁 😁 😁 😁 Da socio in ultimo vi informo che i soldi di mia competenza spesi per rispondere alle 23 (!) pec inviate, che se fosse per me metterei in bacheca sociale per la pubblica visualizzazione in modo che uno si renda conto di cosa stiamo parlando, li ho ‘spesi’ volentieri per questo scopo, e altri li spenderò volentieri se ve ne sarà bisogno perché siamo (siete) arrivati ad un livello indecente.
Cordialmente.
Evidentemente non sa leggere.
Cominciamo dal 2024 e arriviamo al 2020. Si fa così nelle analisi aziendali.
Sul resto non commento. Si commenta da solo
No, fa così chi vuole battere un solo chiodo altro che analisi aziendali (ma mi faccia il piacere). Non vedo l’ora arrivi la prossima votazione di bilancio così li davanti a numeri tipo quelli dell’ultima approvazione voglio vedere se avrete ancora tutta questa baldanza.
Filippo. Stia sull’oggetto.
Sono stati calpestati i diritti dei soci dall’attuale consiglio e un giudice li ha condannati.
Nessuna baldanza solo giustizia.
L’abuso di potere è stato punito.
Da un giudice di un tribunale italiano
Buonasera a tutti.
Quindi oggi 6 di Gennaio la nostra SIMPATICA Elly Schlein co-leader dell’opposizione (sana opposizione, sia chiaro!!!), pardon, INGArisi, porterà il carbone al Consiglio?…
Non esiste opposizione.
Solo soci i cui diritti sono stati calpestati e un consiglio che li ha calpestati e un giudice che li ha condannati.
E la terra è pure piatta.
Ma basta con questa Inquisizione di bassa lega, Corazzi non se ne può più. Controllatr pure le carte tanto si sa già come finisce, che gridate ai quattro venti che voi avreste fatto meglio ed in altro modo. Con il senno del poi sono tutti più bravi e più furbi. Se trovate che non vi va bene nulla cosa ci state a fare in società se poi manco vi proponete per guidarla? State facendo fare una pessima figura al sodalizio e non la meritiamo perché da fuori non sanno come funziona la Baldesio e magari ci credono pure alle vostre ‘osservazioni’.
Quella che lei chiama inquisizione di bassa lega è un’ordinanza del giudice. Pregherò l’avvocato Mina di farle avere il suo parere.
In quanto a quello che faremo dopo la nostra analisi dipenderà dal frutto dell’analisi stessa.
La chiami come vuole, per me quella rimane. Per il resto le riconfermo tutto soprattutto il fatto che mi sono stufato di leggere vicende della Baldesio ovunque per la vostra continua e pruriginosa volontà di mettere in cattiva luce il consiglio in essere.
Iniziamo questo 2025 con la frase-atto che ha fondato il gruppo : CHE DUE PALLE CORAZZI!!!
Grazie fans avete ragione!!
Ho proprio due belle palle e la schiena diritta.
😂 😂 😂 Si muore dal ridere nel leggere i commenti agli articoli e questo commento è un colpo di genio
Mi scusi…..le scrivo a nome di circa 2.600 Soci (per ora…), vorremmo iscriverci al Club.
Quanto costa affiliarsi? Grazie.