Corazzi: ‘Senza risposta le mie richieste al direttivo Baldesio’

14 Settembre 2023

Ho  mandato una PEC al consiglio direttivo della società canottieri Baldesio il 7 settembre e non ho ancora ricevuto risposta. Parliamo sempre di trasparenza, dimostratelo fornendomi i dati che vi ho chiesto. Sono dati di cui necessito per parlare in assemblea con dati corretti e non fornirmeli non può che indurmi a pensare che vogliate ostacolare la mia analisi. Sto anche aspettando che pubblichiate il verbale del consiglio tenutosi il 28 agosto con il quale avete approvato l’aumento di 40 euro delle quote ordinarie. Mentre tutti gli altri verbali li avete pubblicati dopo pochi giorni qui ne sono passati già 17. Dove è finita la tanto declamata trasparenza ?

Ecco il testo completo della mail inviata al direttivo della Baldesio.

”In vista della prossima assemblea del 23 settembre chiedo un chiarimento sul bilancio preventivo pubblicato sul sito Baldesio.

Nel bilancio preventivo 2023 vorrei sapere se è stata prevista la spesa deliberata dal consiglio in data 24 luglio 2023 per la sostituzione del tetto del custode.(indicavate una spesa di 60.000 euro)
Se prevista vorrei sapere l’importo previsto e in che voce del conto economico la previsione di spesa è stata allocata.

Inoltre vorrei sapere quanti sono i soci atleti e quanti sono gli atleti NON soci e se per tutti loro esistano i requisiti previsti dall’art.61 del regolamento e cioè “si siano particolarmente distinti nella propria disciplina per i rilevanti risultati agonistici ottenuti e per l’attaccamento ai Colori Sociali dimostrati negli anni nel rispetto dei valori di correttezza, sportività e lealtà promossi dalla Società”

La mia richiesta è legittimata dal fatto che gli atleti godono di privilegi come:
“l’esonero dal pagamento di tasse, quote e/o contributi straordinari”
”il libero accesso alla sede sociale e l’utilizzo di ogni impianto e/o attrezzatura;”

Visto che è un dato sicuramente in vostro possesso vorrei mi diceste anche l’evoluzione negli anni degli atleti, distinti tra soci e non soci
2017 = atleti soci e atleti non soci
2018 =
2019 =
2020 =
2021 =
2022 =

Questi dati mi servono per correlare il costante aumento delle perdite delle attività sportive al numero degli atleti che le praticano.

Grazie,

 

Alberto Corazzi 

socio Canottieri Baldesio

4 risposte

  1. Ma questo qui pretende che tutte le sue richieste vengano esaudite subito impegnando risorse di ufficio già limitate!!! Non sa neanche che in passato il socio atleta non poteva usufruire delle strutture sociali.

  2. Signor Bozzetti, buongiorno.
    Questo qui ha un nome, Alberto ed ha diritto ad avere chiarimenti sul bilancio preventivo visto che questo qui è Socio.
    Debbo anche rettificare la sua affermazione sulle risorse limitate.
    Come avrà visto se ha letto il bilancio preventivo 2023 il costo del personale è aumentato di 33.000 euro nel 2023 visto che abbiamo assunto un’impiegata in più. (e se ha letto i verbali saprà che è intenzione di questo consiglio assumere un’altra impiegata / tanto basta continuare ad aumentare le quote ordinarie e possiamo assumerne anche altre dieci)
    Essendo socio da 57 anni conosco molto bene il passato della Baldesio ed è per salvaguardare quel patrimonio di valori che desidero offrire il mio contributo di riflessione (ma per riflettere devo avere i dati che mi vengono negati)
    Sui soci atleti la invito a leggere l’art.61 del regolamento. Troverà la conferma alle mie affermazioni.
    Questo qui (Alberto) la saluta con cordialità.

  3. Alberto sta difendendo la dignità di tantissimi Soci. Ribadisco, la nostra Baldesio è stata per troppo tempo ostaggio di maldestri irresponsabili. Con il precedente Consiglio si era raggiunto l’apice della scorrettezza, permettendo sforamenti di bilancio senza che il presidente, in qualità di garante, facesse qualcosa, pazzesco! Mi auguro sempre un’azione legale. Troppi Soci atleti, vogliamo che la Baldesio ritorni ad essere un’isola felice, dove i Soci possano godere delle strutture e degli spazi, non relegati come in un campo profughi per colpa di manifestazioni di più giorni. Ci vuole controllo sugli accessi e bisogna intervenire allontanando tutti i furbi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *