Crema. Machete e bande, Vitari: fatti gravi e inauditi

2 Settembre 2026

“Quanto emerso dalle indagini sulla violenza avvenuta alla stazione di Crema è gravissimo: bande di ragazzi, in prevalenza nordafricani, che si affrontano armate di machete, catene e bastoni, con un ragazzo di sedici anni che ha rischiato di morire. Scene del genere sono intollerabili e non possono diventare la normalità nelle nostre città”.

Lo dichiara il consigliere regionale della Lega in Lombardia Riccardo Vitari, commentando la conclusione delle indagini sull’aggressione avvenuta lo scorso 1° agosto alla stazione di Crema, che ha portato due cittadini egiziani in carcere con l’accusa di tentato omicidio e all’espulsione di dodici stranieri coinvolti nell’episodio.

“Le dodici espulsioni sono un segnale importante e vanno nella direzione che come Lega sosteniamo da sempre: chi viene nel nostro Paese deve rispettare le nostre leggi e le nostre comunità. Chi invece delinque, partecipa a bande e porta violenza nelle nostre strade non può avere diritto di restare in Italia”.

“Ringrazio la Polizia di Stato e le forze dell’ordine per il lavoro svolto. Crema non può accettare zone franche né episodi di violenza di questa gravità. Servono fermezza, controlli e tolleranza zero verso chi pensa di poter trasformare le nostre città in terreno per regolamenti di conti” conclude Vitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *